Io sono Teppei


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/08/io-sono-teppei-locandina.jpg
Titolo originale: Ore wa Teppei
Anno: 1977
Genere: Animazione
Stagione: Stagione 1 (28 episodi)
Regia: Shigeno Yoshida, Tadao Nagahama
Interpreti:
Voci: Anna Rosa Garatti (Teppei), Silvano Tranquilli (Hiromi), Carlo Allegrini (Yoshiota), Teo Bellia (Yoshiu), Susanna Fassetta (Tanako), Fabrizio Mazzotta (Miura)
Sceneggiatura:
Data uscita: 01/03/1985
Durata: 24
Distribuzione: Euro TV, 7 Gold, Televisioni locali
Sito Ufficiale:

Trama:

Per i boschi di Meisen, un piccola cittadina del Giappone, si aggira un ragazzino di dodici anni: Teppei Uesugi, un vero selvaggio che vive in una baracca nei pressi di una vecchia miniera, dove aiuta ogni giorno il padre a cercare un fantomatico tesoro. Fino a quando uno zio materno lo trova e lo riporta a casa a Tokyo, da sua madre e dai numerosi fratelli. Lì comincia per Teppei una nuova vita, divisa tra la scuola e il club sportivo di kendo (una sorta di scherma tradizionale giapponese) in cui avrà modo di mettere alla prova le sue abilità fisiche e di affrontare un rivale degno di lui: il capitano Yoshioka.

Riccardo, 8 anni

Teppei, eccezionale come un bambino

di

Demis Biscaro

Selvaggio, impetuoso, incontenibile: Teppei Uesugi non è un bambino, è un ciclone! Dopo aver trascorso i suoi primi dodici anni tra i boschi di Meisen aiutando suo padre a cercare un fantomatico tesoro, Teppei vive la sua più grande avventura quando su …

Continua
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .