Il fantastico mondo di Richard Scarry


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/il-fantastico-mondo-di-richard-scarry-locandina-tv.jpg
Titolo originale: The Busy World of Richard Scarry
Anno: 1993
Genere: Animazione
Stagione: Stagione 1 (13 episodi), Stagione 2 (39 episodi), Stagione 3 (13 episodi)
Regia: Marcos Da Silva, Greg Bailey
Interpreti:
Voci: Prima edizione (anni '90): Mauro Gravina (Zigo-Zago), Simona Patitucci (Sandrino), Paolo Buglioni (Sergente Catapulta), Sergio Di Giulio (Ciccio Pasticcio), Riccardo Garrone (sig. Bofonchione/Banana), Teo Bellia (Fruttivendolo) Seconda edizione (anni 2000): Luca Bottale (Zigo-Zago), Cinzia Massironi (Sandrino), Lorella De Luca (mamma Bottega), Riccardo Rovatti (papa' Gatto), Giovanna Papandrea (Sally)
Sceneggiatura: Robert Askin, Greg Bailey, Richard Scarry
Data uscita: 01/03/1993
Durata: 22
Distribuzione: RaiUno, RaiTre, Nickelodeon, Nick Jr., Rai YoYo
Sito Ufficiale: http://www.raiyoyo.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-844eb8e1-6772-4ebf-b345-3cddc0e103f0.html?ContentItem-2b590669-4931-4697-a528-17189409eda0

Trama:

Basata sui racconti illustrati dello scrittore americano Richard Scarry la serie racconta le movimentate giornate degli abitanti di Sgobbonia, una città in continuo fermento! Il gatto Sandrino e il vermetto Zigo Zago hanno mille cose da fare e sempre nuove avventure da vivere, e qualche volta finiscono persino in mezzo ai guai! Insieme a loro nella città di Sgobbonia vivono anche il Sergente Multa, un abile cane poliziotto, il signor Giustino Aggiustatutto sempre alacremente al lavoro, il gorilla Banana e tanti altri simpatici amici. A Sgobbonia tutto è in movimento e non ci si annoia mai! Le divertenti storie dei protagonisti aiutano i più piccoli a familiarizzare con oggetti e situazioni del vivere quotidiano, incoraggiandoli a trovare la soluzione giusta per ogni loro dilemma e ad affrontare con fiducia ogni novità.

Foto6 immagini
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .