I maghi di Waverly


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/10/i-maghi-di-waverly-locandina.jpg
Titolo originale: Wizards of Waverly Place
Anno: 2010
Genere: Live action
Stagione: Stagione 1 (21 episodi), Stagione 2 (30 episodi), Stagione 3 (28 episodi), Stagione 4 (27 episodi)
Regia: Gregg Sulkin
Interpreti: Selena Gomez (Alex Russo), David Henrie (Justin Russo), Jake T. Austin (Max Russo), Jennifer Stone (Harper Finkle), Maria Canals Barrera (Theresa Russo), David DeLuise (Jerry Russo)
Voci: Monica Vulcano (Alex Russo), Jacopo Cinque (Justin Russo), Mattia Nissolino (Max Russo), Eva Padoan (Harper Finkle), Francesca Guadagno (Theresa Russo), Franco Mannella (Jerry Russo)
Sceneggiatura:
Data uscita: 11/01/2010
Durata: 26
Distribuzione: Disney Channel
Sito Ufficiale:

Trama:

I Russo sono una famiglia Italo-messicana di maghi che vivono e gestiscono una paninoteca, la Waverly Sub Station, a Waverly Place, New York. Il padre di famiglia, Jerry Russo, è un ex mago, che dopo aver sposato una mortale, Theresa, è stato costretto a cedere i suoi poteri magici a suo fratello, Kelbo. Jerry inoltre, ha una sorella di nome Megan. Theresa invece ha un fratello di nome Ernesto.

Egli è anche il maestro di magia dei suoi tre figli, i quali, raggiunta la giusta età, saranno costretti a sfidarsi in una gara di magia per stabilire chi di loro potrà tenere i poteri magici e divenire il mago di famiglia. Justin, il maggiore dei tre, è molto serio e professionale, amante delle regole e dello studio, il che lo rende a volte anche un po’ noioso; odia la sorella Alex, la secondogenita, che è l’opposto del fratello, in quanto è abituata ad usare la magia solo per i suoi scopi personali, cosa vietata assolutamente dal padre; infine, Max, il fratello minore: è molto imbranato e ha un po’ di timore riguardo ai poteri magici. Ma a volte sa essere molto saggio.
Le lezioni di magia di Jerry, vengono tenute ogni martedì e ogni giovedì nella tana magica nascosta all’interno della paninoteca, dalla quale è possibile accedere al mondo magico.

I poteri magici, secondo la legge magica, devono essere severamente tenuti estranei a ogni mortale, anche se durante le avventure dei maghi, i Russo rivelano la propria identità ad Harper_Finkle, migliore amica di Alex molto strana e sempre vestita con abiti fatti da lei e a Zeke Beekerman, compagno di studio di Justin molto strano, che adora i robot. Nella quarta stagione Harpher e Zeke staranno insieme.

Durante il corso delle storie, i Russo affrontano varie creature magiche, tra le quali però ci sarà qualcuno che riuscirà a fare breccia nel cuore dei Russo.
Molte sfide attendono la famiglia di maghi contro angeli, asteroidi, vampiri, lupi mannari ma anche contro maghi stessi come Stevie Nichols e la stessa Alex…

Tutti questi episodi accompagnano la famiglia Russo fino alla gara tra Alex, Max e Justin alla fine della quale il vincitore avrà tutti i poteri magici dei Russo. In questo caso la fortunata sarà Alex, anche se Justin riuscirà comunque a mantenere i propri poteri, in quanto diventerà il preside della scuola di magia del Mondo Magico, mentre Max sarà il proprietario della Waverly Sub Station.

Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .