Dragon Ball


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/Dragon-Ball-serie-tv-poster.jpg
Titolo originale: Doragon Bōru
Anno: 1986
Genere: Animazione
Stagione: 153 episodi
Regia: Daisuke Nishio, Minoru Okazaki
Interpreti:
Voci: Primo doppiaggio: Renato Montanari (voce narrante, Genio Delle Taratarughe), Massimo Corizza (Goku da bambino, Giamca), Beatrice Margiotti (Bulma); Secondo doppiaggio: Mario Scarabelli (voce narrante), Patrizia Scianca (Goku da bambino), Paolo Torrisi (Goku da adulto), Emanuela Pacotto (Bulma), Veronica Pivetti (Crili ep. 1-99), Marcella Silvestri (Crili ep. 100-153), Marina Massironi (Laura 1^ voce), Cinzia Massironi (Laura 2^ voce)
Sceneggiatura: Takao Koyama, Osamu Kasai
Data uscita: 01/01/1989
Durata: 25
Distribuzione: Junior TV, Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Boing
Sito Ufficiale: http://www.dragonball.com/

Trama:

Dragon Ball è la prima serie dell’anime tratta dal manga omonimo di Akira Toriyama, in cui vengono trasposti gli eventi che vanno dall’incontro fra Son Goku e Bulma alla sconfitta di Piccolo durante il 23º Torneo Tenkaichi, presenti nei primi 17 volumi del manga.
Son Goku è un ragazzino di dodici anni unico nel suo genere: oltre a una coda di scimmia è dotato di una forza incredibile che gli consente di vivere in completa solitudine tra le montagne. Un giorno incontra Bulma, una giovane ragazza che è alla ricerca delle sette Sfere del Drago. Goku decide di unirsi alla ricerca e parte con lei. Ben presto fanno la conoscenza del Maestro Muten, esperto di arti marziali, che regala a Goku una nuvoletta su cui poter volare: sarà l’inizio di una serie interminabile di fantastiche avventure!

Alex, 7 anni, Giorgio 6 anni

Dragon Ball, come tutto ebbe inizio – La recensione

di

Karin Ebnet

Era il lontano 1986 quando in Giappone venne trasmessa la prima puntata di Dragon Ball, anime che avrebbe cambiato il mondo della televisione. Ideato da Akira Toriyama a partire dal Re Scimmia Sun Wukong, leggendario personaggio del racconto orientale …

Continua
Foto27 immagini
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .