Dragon Ball Z


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/dragon-ball-z-locandina-tv.jpeg
Titolo originale: Doragon Bōru Z
Anno: 1989
Genere: Animazione
Stagione: 291 episodi
Regia: Daisuke Nishio
Interpreti:
Voci: Paolo Torrisi (Goku da adulto), Patrizia Scianca (Gohan da bambino, Goten da bambino), Davide Garbolino (Gohan da ragazzo), Alberto Olivero (Junior), Emanuela Pacotto (Bulma), Marcella Silvestri (Crili ep. 1-199), Luigi Scribani (Crili ep. 204-291), Gianluca Iacono (Vegeta), Patrizio Prata (Goten da ragazzo), Monica Bonetto (Trunks da bambino), Simone D'Andrea (Trunks da ragazzo), Diego Sabre (Iamko), Elisabetta Spinelli (Chichi)
Sceneggiatura: Takao Koyama, Aya Matsui, Katsuyuki Sumisawa, Toshiki Inoue
Data uscita:
Durata: 25
Distribuzione: Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Boing
Sito Ufficiale: http://www.dragonballz.com

Trama:

Dragon Ball Z segue la prima serie animata (Dragon Ball) ed è l’ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984, coprendo precisamente i volumi dal 17 al 42.
Cinque anni dopo aver sconfitto Junior, la vita di Goku scorre tranquilla insieme alla sua sposa Chichi e al figlioletto Gohan. Ma dallo spazio cala una navicella da cui esce Radish, una malvagia creatura dall’aspetto umano, che rivela di appartenere alla razza aliena dei Saiyan e di essere fratello di Goku. Goku però si rifiuta di unirsi a lui scatenando l’ira di Radish che per vendicarsi rapisce Gohan. Per Goku sarà solo l’inizio di una nuova serie di combattimenti contro avversari sempre più potenti e temibili come Vegeta, Freezer e Majin Bu.

Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/05/Dragon-ball-z-10-dvd-volume-1-pack.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .