Danguard


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/01/danguard-locandina.jpg
Titolo originale: Wakusei robo Dangādo A
Anno: 1977
Genere: Animazione
Stagione: Stagione 1 (56 episodi)
Regia: Tomoharu Katsumata, Nobutaka Nishizawa, Teruo Ishi, Kozo Takagaki, Masayuki Akehi
Interpreti:
Voci: Paolo Torrisi (Arin), Veronica Pivetti (Nova 1^ voce), Daniela Fava (Nova 2^ voce), Alarico Salaroli (dott. Galax, Tony), Cesare Ferrario (Capitano Dan, vice cancelliere Sigma, Fritz Arken 2^ voce), Fulvio Ricciardi (cancelliere Doppler), Augusto Di Bono (Fritz Arkhen 1^ voce), Roberto Colombo (Fritz Arkhen ep. 38), Franco Ferri (Banta)
Sceneggiatura: Tatsuo Tamura, Shoji Yoshikawa, Mitsuru Mashima, Haruya Yamazaki
Data uscita: 01/09/1978
Durata: 24
Distribuzione:
Sito Ufficiale:

Trama:

Dopo aver quasi esaurito le risorse della Terra, l’umanità ha organizzato una spedizione spaziale verso Prometeo, il decimo pianeta del Sistema Solare, che presenta caratteristiche idonee a ospitare la vita umana. Poco dopo il lancio però il veicolo del Capitano Cosmos distrugge con dei missili gli altri veicoli per poi venire catturato dalle truppe di Doppler, uno scienziato senza scrupoli autonominatosi Cancelliere e deciso a conquistare Prometeo per scopi personali. Non molti anni piú tardi è pronta una nuova spedizione verso Prometeo, guidata dalla base Yasdam del Capitano Galax e difesa da un gigantesco robot: il Danguard. Molti giovani aspirano a diventare piloti del Danguard, tra cui Arin, il figlio di Cosmos, ma prima è necessario superare il durissimo addestramento del Capitano Dan, un misterioso uomo col volto mascherato. Mentre Doppler si appresta a salpare alla volta del decimo pianeta…

Riccardo, 8 anni

Danguard, nel nome del padre

di

Demis Biscaro

La Terra sta esaurendo le risorse e l’umanità punta a raggiungere Prometeo, il decimo pianeta del Sistema Solare, adatto a ospitare la vita umana. La prima spedizione fallisce per un incidente apparentemente causato da uno dei piloti terrestri, il Capi …

Continua
Foto17 immagini
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .