Recensioni

My Little Pony – Il film, l’amicizia è ancora magica?


Visto con Giulia, 8 anni

My Little Pony – Il film, l’amicizia è ancora magica?

Le protagoniste di My Little Pony sbarcano al cinema con una nuova avventura tra pirati e sirene

di Giovanna Mariani 5/12/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/12/my-little-pony-il-film-recensione-movieforkids-07.jpg

Chi ama la serie My Little Pony non può perdersi al cinema il film, ed essendo Giulia una fan sfegatata anche noi non abbiamo perso questa occasione.

Le nostre amiche di sempre Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy tornano per vivere una fantastica avventura, che le porterà ad affrontare un lungo viaggio oltre i confini di Equestria, per sconfiggere un nuovo nemico che minaccia Ponyville. Conosceremo nuovi personaggi sia buoni che cattivi e nasceranno delle splendide amicizie.

my-little-pony-il-film-recensione-movieforkids-05

Naturalmente Giulia è stata catturata dalla trama e dal susseguirsi degli eventi, però non l’ho vista particolarmente colpita dal film, quasi stesse assistendo ad un episodio sella serie, certamente più lungo del solito ma con le stesse dinamiche.

Certo il valore dell’amicizia è sempre molto rimarcato, il credere in se stessi, nelle proprie capacità affrontando la vita con coraggio, tutti temi importantissimi… però… pareva mancava qualcosa, forse una ventata di novità.

Tant’è che l’aspetto più intrigante è stato ritrovare molti “richiami” ad altre serie e/o film. Ci sono tornati in mente La storia Infinita, Winx il mistero degli abissi, Trilli e il tesoro perduto, Il gatto e la volpe, La ricompensa del gatto…. Probabilmente questo aspetto, il cercare e trovare altre citazioni ed omaggi (voluti o meno) renderà la visione molto divertente, soprattutto agli adulti.

Qui sotto la recensione “a caldo” di Giulia insieme ad Alex e Giorgio di My Little Pony – Il film:

 

Vai alla scheda Cinema

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento