Recensioni

Just Add Magic recensione – magiche ricette per un’amicizia unica.


Visto con Giulia, 8 anni

Just Add Magic recensione – magiche ricette per un’amicizia unica.

Just add Magic: amicizia, magia e cucina, gli ingredienti perfetti per far divertire tutta la famiglia. Ecco perché la serie di Amazon Prime piace proprio a tutti

di Giovanna Mariani 24/04/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/04/Just-Add-Magic-serie-tv-originale-Amazon-Prime-recensione-02.jpg

Ultimamente Giulia si è appassionata alla serie fantasy per famiglie Just add Magic, la storia di tre amiche del cuore – Kelly, Darbie e Hannah – che trovano un libro di cucina con una particolarità: è magico. Tutti i piatti cucinati con le ricette contenute nel libro hanno il potere di provocare incantesimi o maledizioni a chi li mangia. Mia figlia, che da grande vorrebbe fare (anche) lo chef, ha trovato gli elementi che la divertono di più raggruppati in un’unica serie: cucina e magia, condite dalla storia di un’amicizia a tre indissolubile. Vi spieghiamo tutti gli incredienti di questa ricetta per tutta la famiglia in Just Add Magic recensione…

LA STORIA

Le chef dilettanti e amiche del cuore Kelly, Darbie e Hannah scoprono un antico libro di ricette mentre cercano il fratellino di Kelly nascosto in soffitta. Le ricette che trovano all’interno hanno nomi strani come “Dolcetto chiudi il becco” e “Crostata Curativa alle Nocciole” e richiedono ingredienti insoliti, come “Vanilla Cedroniana” e “Timo Tauriano”. Incuriosite vogliono provare a realizzare una ricetta e per fortuna riescono a reperire tutti gli strani ingredienti presso il negozio di Mamma P. Quando il fratello di Kelly mangia un pezzo della torta e non riesce più a parlare, le tre amiche si rendono conto che non sono solo i nomi delle ricette ad essere strani, bensì le ricette stesse. Ad ogni azione poi corrisponde una conseguenza. Mentre il bambino non può più parlare al contrario Darbie non può più smettere di farlo. Per l’uso di alcuni ingredienti quindi bisogna pagare pegno…

Just-Add-Magic-serie-tv-originale-Amazon-Prime-01

Le tre ragazze tenteranno quindi di capire come utilizzare le ricette magiche, cercando nel frattempo di resistere alla tentazione di usarle per aiutarsi a superare le sfide che devono quotidianamente affrontare a scuola. Il vero obiettivo di Kelly però è quello di trovare una ricetta che possa guarire la nonna da una misteriosa malattia che l’ha colpita. Per salvare l’anziana donna dalla maledizione che l’ha colpita, le tre ragazze dovranno affrontare sia la raccapricciante Mamma P che la spaventosa signora Silvers, dissotterrare antichi segreti e riportare a Saffron Falls un antico nemico della città scomparso 50 anni prima. Tra “Spaghetti attiva cervello”, “Caramelle leggi pensiero”, “Schnitzel Nei-Miei-Panni” e l’invenzione, da parte delle ragazze, della “Torta dell’ultima chance”, di puntata in puntata è impossibile non seguire queste maghe in erba nelle loro avventure, perché i misteri da risolvere non sono certo pochi.

JUST ADD MAGIC RECENSIONE

Le protagoniste sono quindi tre ragazze delle superiori, amiche per la pelle, gentili l’una con l’altra, intelligenti ed indipendenti, molto legate ai valori famigliari, ognuna con le proprie caratteristiche e particolarità, aspetto che dà modo a ogni ragazzina di immedesimarsi nel personaggio con il quale si sente più affine. Praticano sport, studiano, suonano… insomma, concentrano in sé tante qualità positive rappresentando così un ottimo esempio da seguire.

Giulia è rimasta affascinata dal mondo magico in cui si è calata in ogni puntata, elemento talmente ben miscelato all’interno della storia, da diventare la normalità nella vita quotidiana delle protagoniste. La magia, infatti, mai vista come una cosa cupa o tenebrosa, viene mostrata in modo molto allegro e, attraverso l’escamotage della cucina, diventa quasi divertente persino quando produce un maleficio.

Quando entrano in scena in maniera più incisiva due importanti personaggi – Ms. Silvers e Mama P. – l’avventura inizia a pieno ritmo e anche se, per necessità di copione, i genitori devono rimanere all’oscuro di ciò che succede nella loro casa, contribuiscono involontariamente allo svilupparsi di vari episodi.

Just-Add-Magic-serie-tv-originale-Amazon-Prime-02

IL CAST

Nei panni delle tre protagoniste Kelly Quinn, Hannah Parker e Derby O’ Brien, si sono calate rispettivamente le attrici Olivia Sanabla, Aubrey K Miller e Abby Donnelly. Nel cast ci sono anche Catia Ojeda nel ruolo di Terri Quinn, Andrew Burlinson nel ruolo di Scott Quinn, Dee Wallace Stone (famosa per aver recitato in E.T.) nel ruolo della Nonna Quinn e Amy Hill nel ruolo di Mamma P, Judah Bellamy è Jake Williams ed Ellen Karsten veste i panni della signora Gina Silvers. Nella seconda serie si aggiungono Mira Furlan nei panni di The Traveller, Zach Callison come Chuck e Jeremy Guskin come RJ.

Just-Add-Magic-serie-tv-originale-Amazon-Prime-07

UNA SERIE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Ispirata all’omonimo libro di Cindy Callaghan, la serie è stata realizzata per Amazon Prime Video. Dopo un episodio pilota nel 2015, la prima stagione, composta da 13 episodi in tutto, è andata in onda nel 2016 registrando da subito ascolti da record negli Stati Uniti. Un successo meritato che ha convinto la produzione al rinnovo della serie per un seconda e poi una terza stagione e prevedendone addirittura una quarta, ancora inedita.

Just-Add-Magic-serie-tv-originale-Amazon-Prime-03

Nonostante la serie sia stata pensata per un pubblico molto giovane in età scolare, la trama è piacevole da seguire anche per gli adulti perché densa di avvenimenti e più complicata di quanto si possa pensare all’inizio. La visione però scorre fluida ed è impreziosita da tante scene ricche sia di humor e che di suspense. Le relazioni tra amici, fratelli e familiari sono sempre messe al primo posto nella serie perché nonostante sia un ingrediente primario, la magia non prevarica mai sui sentimenti.

VISTO DA GIULIA

Giulia è stata talmente conquistata dalla serie da aver coinvolto anche il fratello, Matteo di 11 anni, così che ora sono in due a seguire le avventure magiche delle tre ragazze. E ogni volta che finisce una puntata è un dramma se non può vederne subito un’altra tanto è impaziente di  scoprire quali nuove avventure vivranno le tre protagoniste, quali nuove ricette magiche proveranno e quali nuovi nemici affronteranno.

just-add-magic-giulia

just-add-magic-giulia-e-matteo

Vai alla scheda Serie TV

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento