Blog

Un’estate da Supereroi, tanti consigli per una vacanza con i bambini a Disneyland Paris


Un’estate da Supereroi, tanti consigli per una vacanza con i bambini a Disneyland Paris

Siamo stati a Disneyland Paris dove abbiamo incontrato gli Avengers grazie alla nuova iniziativa estiva dedicata ai supereroi Marvel. Qui tanti consigli per incontrarli anche voi

di Luca Celoria 29/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/Estate-da-supereroi-Marvel-disneyland-paris-cena-Avengers-HP.jpg

Perché si ha voglia di tornare in un posto già visitato? Per due semplici ragioni: una è che si è stati bene in quel posto e la seconda è che c’è qualcosa di differente, di nuovo o di diverso che si vuol vedere. E Disneyland Paris le racchiude entrambe e per questo si ha voglia di visitarlo tutte le volte possibili. Senza contare che le novità non mancano mai, come l’Estate da supereroi che attende tutte le famiglie nei mesi estivi. Qui vi spieghiamo che cos’è e vi diamo tanti buoni consigli per conoscere gli Avengers e trascorrere con loro una vacanza con i bambini a Disneyland Paris.

In vacanza con i bambini a Disneyland Paris

L’estate da Supereroi

Per terminare alla grande i festeggiamenti del primo quarto di secolo del parco disneyano, attrazione turistica più visitata d’Europa e che produce il 6,7 percento di introito turistico nel suolo francese, sono state presentate moltissime novità che fanno gola a tutti i fan del mondo fatato dei cartoni animati Disney, dei supereroi Marvel, di Star Wars e di Frozen. Da qui a pochi anni Disneyland Paris sarà più grande, più spettacolare e più magica che mai. Per intenderci avrete “2 miliardi” di motivi in più per visitare il parco ma, se non volete aspettare tutto questo tempo, già da questa estate si può cominciare ad assaporare qualcosa di queste straordinarie novità.

Da metà giugno al 30 settembre si può vivere L’ estate dei supereroi Marvel, una serie di eventi che, per l’appunto, anticipano l’ondata di attrazioni che muteranno il parco degli Studios rendendolo più in linea con i tempi moderni e con i nuovi personaggi subentrati nel mondo Disney.

L’estate Marvel è ricca di Incontri ravvicinati con i nostri supereroi preferiti, dove oltre a poter far braccio di ferro con Capitan America o farsi insegnare l gesto “spara tele” direttamente da Spider-Man, si può anche ballare la dance anni ’80, amatissima da Star-Lord, con i Guardiani della galassia e si possono ammirare ben 2 spettacoli dal vivo con gli Avengers:

  • Supereroi Uniti
  • Energy for Tomorrow

E tra uno spettacolo e l’altro potrete sempre fare montagne russe a tema, giostre, pranzare nel ristorante di Ratatouille e curiosare per ore tra centinaia di gadget a tema Disney per trovare quello che vi piace di più. Noi siamo tornati al parco per festeggiare la promozione di Alessandro (9 anni) e perché Adriano, adesso più grande (4 anni), può fare quasi tutte le attrazioni, ma io e mia moglie volevamo qualcosa in più per stupire i nostri bimbi.

disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen-meme

 Signature Marvel

Come si fa a organizzare una sorpresa che faccia rimanere a bocca aperta i propri figli se si è già a Disneyland Paris? Pare una cosa complicata, perché stupire qualcuno quando si è in uno dei posti più magici del pianeta par una missione impossibile; apparentemente impossibile.

Grazie alla nuova iniziativa del pacchetto “Signature Marvel” siamo riusciti nel nostro intento e durante il viaggio nel parco di Topolino, dove abbiamo potuto rivivere le emozioni dell’anno scorso (anzi ne abbiamo vissute di nuove) ripercorrendo le attrazioni e facendone molte tutti assieme; ad esempio Adriano che ha superato il metro e 5 centimetri  di altezza ha potuto fare il Rollecoaster di Nemo e il Big Thunder Mountain e già questo sarebbe bastato, ma la vera chicca doveva ancora arrivare… incontrare più da vicino possibile gli Avengers.

Nel nostro soggiorno di tre giorni e due notti (permanenza che consiglio come esperienza base per chi è novizio o assente da parecchio tempo da Disneyland Paris) abbiamo camminato in lungo e in largo nei due parchi ,gli Studios e Disneyland, soggiornando presso L’hotel Newport , che ci confermano essere l’Hotel più scelto da noi Italiani, dove tra ottime colazioni, pranzi luculliani  e cene sfavillanti ci siamo pure concessi un bagno ristoratore in piscina per poi tornare, freschi e riposati, alla sessione serale/notturna del parco.

disneyland-parigi-paris-25-anni-guida-dalla-a-alla-z-famiglia-bambini-meme

NB 1:

fino a settembre il parco aprirà dalle 10 alle 23 per tutti i visitatori, mentre dalle 8.30 chi pernotta in alberghi Disney potrà già accedere alle attrazioni (e questo fidatevi è un gran regalo).

 Estate-da-supereroi-Marvel-disneyland-paris-cena-Avengers-castello

NB 2:

da circa un mese è attivo un servizio WI FI gratuito nel parco che permette di poter rimanere in contatto con chi volete e poter accedere ai vari social per postare in diretta le vostre esperienze. Ogni tanto il segnale sparisce ma non preoccupatevi poi riprendere senza problema.

NB 3

Abbiamo finalmente provato la HyperSpace Mountain che ha sostituito “Space mountain Mission 2”. L’attrazione è Eccezionale. Sarete letteralmente sparati tra Tie fighter e incrociatori dell’Impero con la musica di Star Wars a tutto volume, su una montagna russa al buio con giri della morte e vortici. Adatta a bimbi sopra il metro e 20. Imperdibile.

 Estate-da-supereroi-Marvel-disneyland-paris-cena-Avengers-cartello

La cena con gli Avengers

Dopo le prime due giornate passate nei parchi arriva la sera della sorpresa. L’appuntamento si è presso l’Hotel New York collocato alla fine del Disney Village nella corte dei tre alberghi dislocati nel perimetro del grande lago. La cena è fissata per le 19.30 e si preannuncia memorabile non appena si entra nell’Albergo New York, dove si respirava già aria da supereroi, e si accede successivamente nella sala dove ad attenderci c’è la statua di Iron Man.

Estate da supereroi Marvel disneyland paris cena Avengers 26

Ci invitano a sederci al tavolo dove si nota il cartellino e il passaporto degli Avengers… Alessandro e Adriano hanno capito immediatamente di cosa si trattava. Un biglietto verde acqua posto sul tavolo reca la scritta: “È giunto il momento di incontrare i super eroi!” E poco dopo un sorridente cameriere ci invita a seguirlo. Pochi passi ed ecco spuntare 2 metri di Thor con tanto di martello e una splendida Vedova Nera che sorridenti ci invitano nell’area dedicata al Meet and Greet.

Alessandro e Adriano sono al massimo della gioia… Anzi per Adriano la vera gioia arriverà poco dopo. Thor è talmente possente che Adriano (4 anni) arrossisce e tentenna ad avvicinarsi, dolcemente Vedova Nera si china verso di lui e lo convince a fare la foto tutti assieme. Alessandro (8 anni) si affianca a Thor con fierezza e sfoggia un sorriso soddisfatto come non mai.

Foto, battute, autografi, strette di mano. Tutte per noi. Ma anche per voi, perché tutti possono incontrarli alla Cena degli Avengers e anzi, per un contrattempo noi non siamo riusciti ad incontrare Spider-Man, che di solito è presente.

Estate da supereroi Marvel disneyland paris cena Avengers 15

La vera sorpresa

Come dicevo prima la vera sorpresa per Adriano sta per arrivare… Capitan America è entrato all’improvviso scambiandosi, come i lottatori del wrestling, un possente “cinque”. Adriano ha cambiato completamente atteggiamento e, come se Capitan America fosse uno zio, acquisito, si è messo subito in posa senza problemi. Non so se si è capito, ma lo adora.

Estate da supereroi Marvel disneyland paris cena Avengers 25

Insomma credo che questi momenti i due bimbi lo ricorderanno per un bel pezzo, e anche io perché (facendolo apposta lo ammetto) indossando la maglia di Deadpool mi sono “condannato” a battute da parte degli Avengers che, molto preparati, hanno detto «EHI, ma tu hai uno della X FORCE sulla maglietta” e «Questo tipo ha un brutto muso», insomma ci siamo divertiti un sacco.

L’unione dei Supereroi

Se state pensando che i supereroi siano Cosplayer siete fuori pista. Gli Avengers che si incontrano infatti sono quelli che si esibiscono nel nuovo spettacolo degli Studios L’unione dei Supereroi, uno show in perfetto stile Broadway replicato quattro volte al giorno, dalle 12 alle 19, presso il Teatro nella Production Courty Yard negli Studios della durata di 20 minuti circa, (controllate bene gli orari sul volantino “programma” distribuito nelle due entrate dei parchi). Dove, rigorosamente dal vivo, si possono vedere tutti gli Avengers in una missione spettacolare ricca di colpi di scena, battaglie, effetti speciali, tra cui iron Man e Hulk. E pensate, sono riusciti anche a realizzare la trasformazione “in diretta” di Hulk,  ma non vi dirò di più.

Dottor Strange, Scarlet Witch, Vedova Nera, Iron Man, Thor, Cpt America, Black Panter, Spidey, Bruce Barner, Loki, Thanos e una serie di soldati si incontrano e scontrano affrontando 3 temi principali narrativi: La genesi, il dualismo e il gioco di squadra.

Il menù

Ritornando alla cena, per quanto riguarda il menù, che devo dire che non è niente male ed è “personalizzato” fin nei minimi dettagli.

Hamburger Verdi, Macarones con i simboli dei vari super eroi, Kebab con la A degli Avengres, antipasti, secondi e contorni di ottima scelta e bibite comprese. Con un piccolo extra inoltre si può avere il boccale di Iron Man “Invicibile” che contiene un fresco, ma parecchio dolce, cocktail analcolico a base di frutta servito in una spettacolare maschera di Iron Man. Un souvenir notevole insomma.

La cena dura un’oretta per non perdere la possibilità di passare una splendida serata nel parco, dove il caos diminuisce, nell’attesa dello show finale “Disney Illuminations”.

Estate da supereroi Marvel disneyland paris cena Avengers 17

 

NB 4

Gli Studios chiudono alle ore 19. Quindi da quell’ora in poi si può solo accedere al parco Disneyland.

NB 5

Consiglio vivamente di prenotare albergo Disney con pensione completa PLUS. Per pochi euro in più sarete liberi di provare tutti i ristoranti presenti tra il parco e nei vari alberghi a pranzo e a cena.

disneyland-california-inside-out-pixar-attrazione-2019-meme

PACCHETTO SIGNATURE MARVEL, COME SI PRENOTA E QUANTO COSTA

Quindi per riassumere: se quest’estate pensate di trascorrere una vacanza con i bambini a Disneyland Paris, chiedete del pacchetto Signature MARVEL che è previsto fino al 30 settembre. Lo potete trovare sia sul sito di Disneyland Parigi che in qualsiasi agenzia di viaggi

Ecco cosa comprende il pacchetto Signature Marvel:

  • Pernottamento in uno dei 7 alberghi Disney, dove ogni dettaglio racconta una favola;
  • Biglietti d’ingresso ai Parchi Disney validi per la durata del soggiorno;
  • Una cena speciale in compagnia di Capitan America, Thor e Vedova Nera. I Supereroi sono pronti a 
scattare foto ricordo e firmare autografi;
  • Un incontro esclusivo con SpiderMan in una location top secret dove poter ammirare da vicino uno dei 
protagonisti dell’universo Marvel più amato da grandi e piccini;
  • Una carta regalo da 60€ da spendere in una delle boutique dei Parchi Disney o da World of Disney, una 
delle più grandi del Disney Village per fare il pieno di souvenirs targati Disneyland Paris;
  • Un Disney PhotoPass+ per catturare ogni singolo momento epico con i Supereroi Marvel, i Personaggi Disney e le attrazioni dotate del servizio.

Quanto costa?

Il pacchetto Signature Marvel non ha un costo diverso da quello di un normale pacchetto vacanze. Quindi tutto dipende dal periodo in cui volete pernottare (agosto sarà tutto più caro rispetto per esempio gli ultimi gioni di settembre), l’albergo che scegliete, quanti giorni restate, quanti siete in famiglia e se volete una vacanza standard, plus o premium. L’unico modo certo per scoprire il costo della vacanza è provare a prenotarsi sul sito (indicando naturalmente tutti i dati e provando in hotel diversi) o facendovi fare un preventivo.

Estate-da-supereroi-Marvel-disneyland-paris-cena-Avengers-pacchetto-signature-marvel

NB 6

Già che ci siete, e se avete bambini piccoli, non perdete lo spettacolo Topolino e il mago dove il mitico Topolino viaggia, grazie alla magia, tra i classici Disney con il susseguirsi delle canzoni che amiamo: dal Re Leone, alla Bella e la Bestia a Frozen. Questo Show ha vinto il premio come Miglior spettacolo teatrale nei parchi a tema nel 2017.

Le foto

Qui sotto tante foto della nostra vacanza con i bambini a Disneyland Paris con il pacchetto Signature Marvel:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento