Blog

Top Ten 2015: Inside Out Best Moments, i dieci momenti più toccanti del film


Top Ten 2015: Inside Out Best Moments, i dieci momenti più toccanti del film

Dal saluto di Bing Bong all'abbraccio di famiglia, passando per le lacrime di Gioia e la comprensione dei genitori. Senza dimenticare i motivetti fastidiosi. Ecco i dieci momenti che ci hanno commosso di più di Inside Out

di Karin Ebnet 7/10/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/10/2-inside-out-la-tristezza-di-gioia.jpg

Siete andati tutti a vedere Inside Out al cinema? Se la risposta è negativa mollate  tutto e correre a perdifiato nella prima sala che proietta il capolavoro Pixar per godervi un’ora e quaranta di emozioni allo stato puro. Se la risposta è positiva allora saprete che il film diretto da Pete Docter è a dir poco sconvolgente.

È infatti capace di penetrare nell’anima e nella mente, non soltanto di una bambina di 11 anni (nel film Riley), ma di tutti noi, me compresa. Ovvio, il meccanismo è semplificato per permettere una facile lettura a tutti, anche e soprattuto ai bambini, e nessuno pensa che esistano davvero cinque o più omini che zampettano nella nostra mente. Ma le emozioni, quelle che chiunque vive ogni giorno, prendono vita in ogni immagine del film ed… emozionano. Pare banale dirlo, eppure non è stato facile riuscire a ottenere un risultato simile.

Un film che emoziona, commuove, fa riflettere, ridere e che fa amare, ancora di più, chi ci sta intorno, figli e genitori in primis.

Per questo ho voluto raccogliere nella gallery che trovate qui sotto i dieci momenti che mi hanno colpito di più. Quei Best Moments che porterò sempre con me, nel cuore e nella mente, dove è giusto che siano. Li trovate in ordine dal decimo al primo, con tanto di didascalia che ne spiega i motivi. Attenzione però, da smatrphone non potete leggere i testi. Ma forse parlano già da sole le immagini.

I momenti commoventi sono gli stessi anche per voi? Ditemelo nei commenti qui sotto e stilate la vostra top ten di Inside Out.

inside-out-recensione-meme   Easter-egg-inside-out-meme

Cliccate qui per accedere alla scheda del film

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento