Blog

Top Ten 2014, le donne più toste dei cartoon: da Hanna a Elsa


Top Ten 2014, le donne più toste dei cartoon: da Hanna a Elsa

Al primo posto c'è la mamma coraggio di Wolf Children, seguita a ruota dalla regina di ghiaccio Elsa, dalla determinata Bulma e dalla dolce Celestine. Scoprite tutta la classifica

di Karin Ebnet 8/03/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/03/top-ten-Wolf-Children.jpg

Ci sono tanti modi per festeggiare la Festa della donna. Il mio è celebrando le donne più toste del cinema d’animazione (qui trovate una ricca gallery con 40 ribelli doc). Le incontro ogni giorno sulle pagine di Movie for Kids e ogni giorno trovo qualcosa in loro che mi piace di più, che mi incoraggia a migliorare e che ammiro. Ecco dunque una top ten che racchiude dieci tra le donne più emancipate, ribelli e determinate del cinema d’animazione degli ultimi anni. Ve le elenco qui sotto con i motivi che mi hanno spinto a introdurle in classifica. Se manca qualche personaggio più vicino a voi commentate questa news indicandoci la vostra top ten…

Top Ten 2014: le canzoni Disney più belle

1 Hanna di Wolf Children

Wolf-Children

È una madre – di due bimbi per metà lupi – che annulla se stessa per crescere i figli nel miglior modo possibile perché vuole che da grandi possano scegliere la loro strada. Abbandona la vita comoda di città per trasferirsi in campagna, si spezza la schiena per dare da mangiare ai suoi “cuccioli” e trova il coraggio di lasciarli andare quando è arrivato il momento. Da ammirare!

2 Elsa di Frozen – Il regno di ghiaccio

FROZEN_Elsa-grande

Elsa nasce con un potere che non sa controllare e viene dominata dalla paura per buona parte della sua vita. Finché non decide che niente la imprigionerà più, fa emergere il suo vero io (uscendo dal “guscio” e mostrandosi fighissima) e diventa la prima regina emancipata di casa Disney. Senza contare che impedisce alla sorella un matrimonio affrettato (e sbagliato) – «Lo hai appena conosciuto, non puoi sposarlo» le dice, sovvertendo tutte le regole delle favole d’amore. Una grande!

3 Bulma di Dragon Ball Z – Battaglia degli Dei

Bulma-Dragon-Ball-Z-Battle-of-Gods

Capricciosa e viziata Bulma è però anche tosta e determinata, doti che l’hanno fatta diventare la più grande scienziata della Terra (oltre che la persona più ricca). Non permette a nessuno di farle paura o di metterle i piedi in testa, nemmeno al Dio della distruzione, al quale assesta pure un bello schiaffo in piena faccia. Da imitare!

4 Celestine di Ernest e Celestine

Celestine-Ernest-e-Celestine

Piccola è piccola, è soltanto un topolino, ma non si lascia condizionare dai comportamenti sbagliati della società e lotta per quello che ritiene giusto: la sua amicizia con l’orso Ernest. Eppure non per questo non ha paura, anzi, ma non si lascia scoraggiare dalle avversità. Un esempio da seguire!

5 Chihiro de La città incantata

citta-incantata

Ha solo dieci anni, ma è matura. Molto più dei suoi genitori che, arrivati alla “città incantata” si lasciano tentare e vengono trasformati in maiali. È Chihiro che affronta ogni ostacolo, anche quelli più duri e spaventosi, per riuscire a salvarli. Un percorso di formazione irto di difficoltà che supera con tenacia e forza di volontà. Una vera guerriera dell’anima!

6 Lucy di Cattivissimo Me 2

Lucy-Cattivissimo-Me-2

È esile come uno stuzzicadente, ma riesce, con abilità e furbizia, ad atterrare il grande, grosso e… cattivissimo Gru. Non solo, lo toglie sempre dai pasticci, lo aiuta nelle questioni sentimentali, è al suo fianco nelle missioni più pericolose e alla fine conquista anche il suo cuore. Insomma, una compagna perfetta!

7 Rapunzel di Rapunzel

Rapunzel

Anora in fasce viene rapita e rinchiusa in una torre senza mai poter mettere piede fuori dalla porta, eppure cresce serena, propositiva, sempre con il sorriso sulla faccia e piena di interessi (dalla pittura alla lettura alla cucina). Capace di aspettare il momento giusto, lo coglie non appena le capita l’occasione e trova la sua strada nella vita (oltre ai veri genitori e all’amore). Senza mai inciampare nei suoi lunghi capelli e tirando padellate da campionessa olimpica. Ed è anche capace di grandi sacrifici. Adorabile!

8 Astrid di Dragon Trainer

astrid-dragon-trainer

Astrid è una ragazzina, ma è determinata e sa esattamente quello che vuole. Va dritto per la sua strada senza guardare in faccia nessuno ma, quando si accorge di essere in errore, non esita a cambiare idea e strada in un attimo. È una vera leader.

9 Merida di Ribelle – The Brave

Ribelle-the-brave-grande-OK

Vive in un’epoca in cui è l’uomo a imporsi con la forza, ma lei non si lascia dominare. Prende in mano l’arco e la sua vita e traccia la via da percorrere, nel bene e nel male. È istintiva ma è anche capace di riconoscere i propri errori e fa tutto quello che è in suo potere per rimediarvi. Cambiando il corso del suo destino e della Storia. Dieci e lode!

10 Hip de I Croods

croods-01_0

Sarà anche cavernicola, ma è la prima donna moderna della Storia. Hip è agile come un cerbiatto, forte come un leone e testarda come un mulo. Capace di forti sentimenti, segue il suo cuore anche a costo di fare del male alle persone che ama. Ma solo perché sa nel profondo dell’anima che è la cosa giusta da fare. E a ragion veduta. Una donna come ce ne sono poche.

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento