Blog

Palla rossa e palla blu, la semplicità che piace ai bambini


Palla rossa e palla blu, la semplicità che piace ai bambini

Un volume pensato per i più piccoli che potrebbe essere un ottimo spunto per una serie tv prescolare. Scoprite il nuovo libro di Bao Publishing Palla rossa e palla blu

di Karin Ebnet 27/06/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/06/Palla-rossa-e-palla-blu-1344-x-756.jpg

Bao Publishing, la casa editrice della fantastica serie di libri con protagonista Hilda che diventerà presto una serie tv, ha da poco pubblicato un libro scritto e realizzato graficamente pensando ai più piccoli.

Un libro che invita alla scoperta, alla comprensione e all’amicizia con i tratti grafici che hanno ubbidito a una sola parola d’ordine: semplicità. La ripetizione dei toni, delle frasi e delle immagini aiuta i più piccoli a comprendere perfettamente il senso del racconto e i personaggi, realizzati con l’aiuto di poche simmetrie e ancor meno colori.

A casa ho regalato il volume, intitolato Palla rossa e palla blu, a mio figlio Giorgio, un bimbo di 5 anni che ama molto i libri e vorrebbe che glieli leggessi a tutte le ore. Giorgio è rimasto incantato davanti al libro. Lo ha sfogliato prima tutto da solo e soltanto più tardi mi ha chiesto di leggerlo, come a trovare conferma nella storia che si era già costruito da solo nella sua mente attraverso le immagini.

Ecco un altro libro dal quale sarebbe auspicabile venisse realizzata una serie tv prescolare. Perché ha proprio quella semplicità che piace ai bambini.

COVER-PALLA-ROSSA-E-PALLA-BLU

Il volume Palla rossa e palla blu è edito da Bao Publishing e realizzato da Maicol&Mirco. Costo: 18 euro. Pagine 240. La rilegatura in cartonato e il formato 20 x 20 lo rendono perfetto per un regalo importante.

Scoprite qui sotto una delle storie di Palla rossa e palla blu:

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento