Blog

Miraculous le storie di Ladybug e Chat noir – Mondi paralleli


Miraculous le storie di Ladybug e Chat noir – Mondi paralleli

Non solo la serie tv che tutti i bambini (e anche gli adulti) adorano. Su Miraculous le storie di ladybug e chat noir sono nati veri e propri universi paralleli. Scopriamoli assieme

di Giovanna Mariani 6/03/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/03/Miraculous-le-storie-di-ladybug-e-chat-noir-mondi-paralleli-serie-tv-fan-art.jpg

Assodato il successo che sta avendo una delle serie più seguita del momento e il merchandising che le gira attorno ne è una prova,  ormai è chiaro che  magia e amore sono gli ingredienti segreti per fare funzionare Miraculous le storie di Ladybug e ChatNoir. Un format riuscitissimo, almeno a parere di Giulia (8 anni) e delle sue amiche, che adorano sia il lato magico che quello più romantico. Quello che diverte di più Asia (che di anni ne ha 12) è la “storia d’amore alternata, a Marinette piace Adrien ed a Chat Noir piace LadyBug, inoltre i due eroi combattono il male stuzzicandosi tra loro”.

L’amore

La protagonista è la tredicenne Marinette Dupain-Cheng, una ragazzina timida che, dopo aver ereditato un paio di orecchini magici, acquisisce il potere di trasformarsi nella supereroina che dà il nome alla storia, ovvero Ladybug, in grado di salvare la città (Parigi) dal criminale Le Papillon e dai suoi mostri Akuma, farfalle che trasformano le persone che nutrono sentimenti negativi in super-cattivi, facendo leva sulle loro debolezze. In questa avventura non sarà da sola, verrà affiancata da Cat Noir che nella realtà di tutti i giorni è Adrien, un compagno di scuola di cui Marinette è segretamente innamorata e che saprà aiutarla. Naturalmente Ladybug e le Chat Noir ignorano le rispettive identità.

miraculous-ladybug-in-arrivo-le-action-figure-funko-pop-le-immagini-meme

Temi

La serie è un incitamento ad essere sempre positivi anche nell’affrontare le difficoltà di ogni giorno, sottolineando i valori di giustizia, lealtà ed amicizia. Gli episodi sono sempre avvincenti e divertenti ed hanno conquistato un pubblico vastissimo e di ogni età, tanto da avere la propria rivista ufficiale edita da Panini (con i fumetti con le avventure più belle, approfondimenti, rubriche di moda e tanto altro) e da avere spinto il produttore, Jeremy Zag, nell’agosto del 2016 a dichiarare che la serie avrà un film live-action che mostrerà le origini dei poteri dei supereroi (probabile uscita 2020).
Attualmente stiamo seguendo la seconda serie, ma già si sente nell’aria la terza.

Cliccate qui per scoprire tutte le novità della seconda stagione di Miraculous le storie di Ladybug e Chat Noir

miraculous-ladybug-10-curiosita-che-non-conoscete-su-ladybug-e-chatnoir

Mondi paralleli

Quello, però, che mi ha stupito è tutto il mondo parallelo che si è creato e che affianca la serie a noi nota: numerose fantafiction “non ufficiali”, se così possiamo chiamarle, scritte da fan e pubblicate su Wattpad (una piattaforma gratuita che unisce la più grande comunità di scrittori e lettori del web) e non solo; in queste storie vengono raccontati episodi con finali romantici tra Marinette e Adrien, viene immaginato come e quando i due ragazzi scopriranno dei rispettivi alter ego, oppure vedono LadyBug e Chat Noir antagonisti, in una trilogia i ragazzi sono invecchiati insieme e diventati genitori ed anche nonni ed un’altra storia li vede addirittura “akumatizzati”.

Oltre che su Wattpad cercate tante fan fiction anche su Efp – Fanfiction

miraculous-ladybug-i-migliori-cosplay-movieforkids-meme

Fan Art

Incuriosita dal fenomeno ho scoperto, in rete, oltre alle numerose fan art ed ai video su You Tube (che raccolgono le immagini dei protagonisti), anche alcuni fumetti sempre “non ufficiali” che alcuni autori si sono divertiti a disegnare, inoltre Giulia mi ha segnalato che alcune Youtuber seguitissime dalle ragazzine, tramite i loro canali commentano le puntate ed in alcuni casi anticipano le novità più importanti (nuovi superpoteri, nuovo abbigliamento…)

qui il link per andare al link della youtuber Lady Giorgia

oppure creano video di puntate “alternative” con protagonisti le action figures della serie, ed ancora “customizzano” gadget esistenti trasformandoli in nuovi “LadyBug-gadget”

Guardate il video di una youtuber che trasforma una LOL in Miraculous Ladybug

Questo ci fa capire come tutti gli spettatori, piccoli e grandi, siano curiosi di sapere come si evolverà la storia personale dei due protagonisti e quelle dei loro amici. Giulia ne è convinta, Marinette e Adrien si fidanzeranno! Ed io lo spero insieme e lei.

miraculous-ladybug-tutti-cattivi-serie-stagione-uno1-meme

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento