Blog

Me & Toons, Noi Puffi siam così


Me & Toons, Noi Puffi siam così

10 puffose curiosità sugli omini alti due mele o poco più che tornano al cinema con un viaggio nella foresta segreta, un film interamente animato in computer grafica

di Dario Moccia 6/04/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/04/Puffi-viaggio-nella-foresta-segreta-10-curiosita-sui-puffi-HP.jpg

Partiamo col dire che io adoro i Puffi. Uno dei video con cui esordii qualche anno fa sul mio canale YouTube verteva proprio su questo popolo di piccoli ometti: ho sempre apprezzato il lavoro del loro creatore, Peyo, e ho letto tutti i suoi albi.

Fu proprio questo amore a farmi detestare i primi due lungometraggi in CGI/live-action prodotti da Sony. Le due pellicole si allontanavano totalmente dalle atmosfere tipiche dei fumetti “puffosi”, relegando gli ometti al ruolo di semplici comparse che servivano solamente a muovere la trama verso il classico happy end. Insomma, due commediole “all’americana”, scontate e noiose.

Questo nuovo film invece, intitolato I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, è qualcosa di completamente diverso. Si nota un’attenzione da parte di Sony Pictures Animation di riportare sul grande schermo lo spirito gioioso, divertente e squisitamente franco-belga delle pagine realizzate dal buon Peyo. I movimenti dei personaggi sono quelli giusti, le ambientazioni pure, i Puffi scelti sono i più amati dal pubblico di ogni età, mentre i colori, le battute, gli sketch, la tecnica eccetera sono di un livello più che buono.

Quindi sì, vi consiglio di dargli una chance e, prima di affollare i cinema, niente ci vieta di buttarci in un bel ripassone puffoso grazie a un pratico elenco di dieci curiosità sul mondo dei Puffi.

testo-e-audio-della-canzone-noi-puffi-siam-cosi-cristina-d-avena-viaggio-nella-foresta-segreta-meme puffi-viaggio-nella-foresta-segreta-recensione-meme

10 curiosità sui Puffi che sicuramente non consocete:

.

Dario-MocciaDopo essersi diplomato al liceo artistico di Pisa “F. Russoli” e alla LABA di Firenze, inizia a usare YouTube per condividere la sua grande passione per tutto ciò che riguarda il fumetto e l’animazione. Negli ultimi anni ha intervistato molti autori, organizzato conferenze in tutta Italia, scritto prefazioni e adesso, sulle pagine di Best Movie, tiene una rubrica su quelli che una volta si chiamavano cartoni animati.

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento