Blog

Me & Toons: Creepy Stuff, quando i film d’animazione fanno paura


Me & Toons: Creepy Stuff, quando i film d’animazione fanno paura

Un viaggio tra gli horror animati per piccoli spettatori, e non solo...

di Dario Moccia 20/05/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/06/creepy-stuff-corpse-bride-la-sposa-cadavere-HP.jpg

Al cinema è uscito il reboot di La Mummia. Non starò qui a sentenziare su questa discutibile operazione commerciale (né su Tom Cruise, per carità), ma bensì sfrutterò l’occasione per parlarvi brevemente di una decina di film d’animazione dall’alto contenuto “creepy”. Che significa? Be’, è presto spiegato. Avete presente quei cartoni indirizzati a un pubblico principalmente composto da bambini che successivamente rivelano contenere un tripudio di elementi inquietanti e/o spaventosi tanto da turbare grandi e piccini? Bene, ecco di cosa sto parlando di Creepy Stuff.

Non crediate però che tutto ciò sia un fattore negativo cari amici, anzi. Le pellicole come quelle che andrò a elencarvi sono un ottimo spunto per comprendere quanto sia importante per crescere ricevere sia stimoli positivi sia negativi allo stesso tempo, perché la vita è fatta di tante sfaccettature diverse.

Qui sotto tutti i Creepy Stuff, ovvero i film d’animazione che fanno paura. Hanno terorizzato anche voi da piccoli?

.

Dario-MocciaDopo essersi diplomato al liceo artistico di Pisa “F. Russoli” e alla LABA di Firenze, inizia a usare YouTube per condividere la sua grande passione per tutto ciò che riguarda il fumetto e l’animazione. Negli ultimi anni ha intervistato molti autori, organizzato conferenze in tutta Italia, scritto prefazioni e adesso, sulle pagine di Best Movie, tiene una rubrica su quelli che una volta si chiamavano cartoni animati.

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento