Blog

Halloween con i bambini. Una serata con i pirati e le streghe di Aquaneva


Halloween con i bambini. Una serata con i pirati e le streghe di Aquaneva

Come far trascorrere ai vostri figli un pomeriggio in compagnia delle streghe più famose e cenare davanti a un fantastico Show. Buon Halloween a tutti!

di Giovanna Mariani 20/10/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/10/Halloween-ad-aquaneva-02.jpg

Ad Inzago in provincia di Milano (Via Verdi, 20065 Inzago MI) il parco Aquaneva e la sua ormai nota Cueva dei Pirati si sono trasformati per Halloween, diventando gli scenari che ospitano laboratori e spettacoli a tema, durante i quali si potranno incontrare, oltre ai pirati, le streghe più note.

Scaricando il coupon di MovieforKids, avrete la possibilità di portare i vostri ragazzi a passare un pomeriggio diverso dal solito (il biglietto omaggio sarà usufruibile dai bimbi dai 4 ai 10 anni).

Nelle seguenti date 21-22-28-29-31 ottobre e 1° novembre infatti, dalle ore 14,00 circa, Malefica, la Regina di Cuori, Ursula, Calypso, Grimilde e la strega di Hansel e Gretel, oltre agli stregoni Gandalf e Saruman accoglieranno grandi e piccini e si occuperanno di interagire con loro attraverso giochi e laboratori.

Giulia “Stregatto” e Matteo “Zombie” sono stati felicissimi di passare un pomeriggio diverso dal solito, durante il quale hanno partecipato ad alcuni dei laboratori proposti ed ho avuto la possibilità di scattare numerose foto ricordo.

Halloween-ad-aquaneva-04

Ecco i laboratori proposti…

  • Malefica e la battaglia del drago: una battaglia all’ultimo colpo nella reggia della spietata Malefica. Un gioco adatto a tutti i bambini con l’ obiettivo di sconfiggere il drago utilizzando delle cyber pistole.
  • Il giardino di Alice: un giardino pensato per i più piccoli, ricco di giochi interattivi in compagnia della Regina di Cuori, del Cappellaio Matto, del Bianconiglio e di altri fiabeschi personaggi.
  • La terra di mezzo: una realtà fatta di magia con gli stregoni Gandalf e Saruman.
  • Il bosco di Hansel e Gretel:  una casa di marzapane e un percorso sugli alberi sulle orme di Hansel e Gretel.
  • Il galeone dei pirati maledetti: una ciurma comandata da Jack Sparrow  condurrà, sulle reti del percorso del terribile Galeone di Barbanera, i ragazzi più coraggiosi… ed i miei piccoli intrepidi non potevano esimersi dall’affrontare questa splendida avventura.
  • Le pozioni di Ursula: la strega del mare creerà con tutti i bambini Filtri d’amore, sieri della verità o coraggio liquido. Naturalmente Giulia non si è accontentata di una sola pozione ed ha pensato bene di crerne una per ogni componente della nostra famiglia, papà compreso….
  • I laboratori di Calypso: bambole vodoo o antichi incantesimi.. laboratori creativi per i più piccoli e la possibilità di fotografare gli strumenti della strega dei mari caraibici.
  • Il castello di Grimilde:  specchio specchio delle mie brame…chi è la più bella del reame? Le due protagoniste della fiaba di Biancaneve tra racconti e immagini.

Halloween-ad-aquaneva-29

Per i più grandi invece troverete il Varco dei sacrifici: un lungo corridoio buio e terrificante… tra sacrifici, incantesimi e rituali, che ho avuto il coraggio di attraversare solo io…ma che potevano visitare anche i  miei ragazzi perché per quanto spaventosi gli allestimenti non risultano eccessivi, in quanto destinati ad un pubblico composto da varie fasce di età.

Ci sono ben due tipologie di Escape Room: stanze che nascondono enigmi, rompicapo e tranelli, l’obiettivo da raggiungere è uscire incolumi dalla stanza in lasso di tempo stabilito… bravissimi Matteo e papà Luca ad aver impiegato pochissimo temo per raggiungere l’uscita, mentre io e Giulia visitavamo la casa di Jack Skeletron, dalla quale faceva capolino anche la Sposa Cadavere.

Tra un laboratorio e l’altro si ha la possibilità di assistere a numerosi spettacoli dal vivo, dislocati in varie parti del parco: LE STREGHE SON TORNATE , ALICE IN SCARYLAND , MALEFICENT , I MENTALISTI STREGONI , LA STREGA DEL MARE  e le MARIONETTE – HANSEL E GRETEL.

Halloween-ad-aquaneva-15

Gli spettacoli proposti hanno entusiasmato tutti i presenti ed i miei ragazzi ne sono rimasti affascinati, per la bravura degli attori/ballerini, per gli splendidi costumi e per gli effetti speciali… d’altronde se il parco è arrivato terzo al “PARKSMANIA AWARDS 2017” (la sedicesima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement) nella categoria “Miglior Show Outdoor” con lo spettacolo “Pirati Dinner Show” un perché ci sarà!!!

Per prolungare l’esperienza abbiamo partecipato alla cena con spettacolo  “Processo alle streghe” (il menù è consultabile sul sito del Parco), durante la quale abbiamo assistito ad un vero e proprio processo per identificare arma, movente e la strega colpevole di un delitto. Essendo un processo c’erano la difesa, i testimoni e la giuria; il tavolo che a fine serata avrà indovinato gli elementi richiesti riceverà un bellissimo premio.

Naturalmente con le nostre teorie strampalate non abbiamo vinto ma ci siamo divertiti tantissimo ad assistere alle varie scene presentate e ad improvvisarci improbabili detective.

Cosa aspettate… consultate il sito e chiamate il numero 02.95310874, il divertimento sarà assicurato e chissà se qualcuno di voi invece riuscirà ad accaparrarsi il premio finale. Mi raccomando fatecelo sapere!

Buon Aqua-Halloween a tutti!!!!!!!

 Qui sotto tante foto degli intrattenimenti di Aquaneva per Halloween:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento