Blog

Halloween a Mirabilandia: tanti piccoli brividi che fanno divertire tutta la famiglia


Halloween a Mirabilandia: tanti piccoli brividi che fanno divertire tutta la famiglia

Siamo stati un week end a Mirabilandia che, per festeggiare Halloween, si è totalmente addobbata per l’occasione. Siete pronti per streghe, zucche e fantasmi a non finire?

di Luca Celoria 31/10/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/10/mirabilandia-halloween-2016-24.jpg

Avete mai toccato il naso a un albero parlante mentre scioglievate un incantesimo?

Siete mai stati dentro una bolla di sapone creata da un fantasma dispettoso?

Siete mai saltati in groppa a una zucca gigantesca?

No. Almeno questo è quello che avremmo risposto anche noi fino alla settimana scorsa, ma poi siamo stati a Mirabilandia e tutte queste cose elencate prima, e molte altre ancora, le abbiamo vissute personalmente ed è stato “spaventosamente” divertente.

In occasione della festività di Halloween Mirabilandia si è totalmente vestita a festa e presenta una ricca serie di eventi, spettacoli, attrazioni e show dal vivo che catapultano i visitatori in un’atmosfera carica di magia, colma di mistero e sprizzante di allegria.

Ecco una breve guida con suggerimenti, idee e consigli su come vivere appieno il parco romagnolo durante i week end più spaventosi dell’anno.

mirabilandia-halloween-2016-33

1: Il parco è aperto solo il sabato e la domenica di Ottobre fino al primo novembre compreso. Il sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 18.

SOLO IL 31 ottobre resterà aperto fino alle 24.

Ricordate che il giorno dopo la vostra visita potrete entrare gratuitamente, quindi vale la pena pensare di passare la notte in un albergo vicino al parco.

2: Suddividetevi le giornate come abbiamo fatto noi. Il sabato lo abbiamo dedicato agli show e alle attrazioni a tema Halloween, la domenica l’abbiamo dedicata ai giochi, alle giostre e ai roller coaster adrenalinici. In due giorni riuscirete a fare tutto e anche più di una volta!

Girando per il parco si resta stupiti di quanta attenzione e cura nel dettaglio siano stati messi per creare in ogni angolo l’atmosfera surreale e gotica che caratterizza il periodo che ci accompagna ad Halloween. Zucche, ragni , pipistrelli e covoni di paglia giganti con facce da Dracula rendono efficacemente la voglia di macabro che si cela in tutti noi e regalano sorrisi ai bimbi.

Steli interi di mais secchi, ombrelli aperti con collant penzolanti che ricordano i quadri di Magritte , spaventapasseri in bicicletta e fantasmi sparsi in ogni angolo e appesi in ogni dove non mancano di apparire e scomparire in anfratto o cespuglio del parco.

Se è divertente fare le giostre lo è ancor di più camminare con i bimbi alla ricerca di mostriciattoli o pipistrelli per tutta l’area del parco.

mirabilandia-halloween-2016-04

3: Controllate gli orari degli show e organizzatevi per non perderne neanche uno. Tra uno spettacolo e l’altro spostatevi nelle attrazioni più lontane per poi chiudere con la giostra più vicina ai teatri in modo che, appena finirete il giro, sarete pronti per entrare a vedere lo show.

4: Con il caldo eccezionale di questo autunno c’è una folta presenza di zanzare, munitevi di spray così eviterete fastidiose punture e potrete giocare senza fastidi tutto il tempo.

Mirabilandia ha pensato a tutto e a tutti e ha creato 3 percorsi a tema per i bimbi (in cui uno è proprio vietato ai genitori ) dove i bimbi dai 3 ai 10 anni si possono divertite con spettacoli interattivi.

-La tana delle zucche, divertente percorso riservato esclusivamente ai più piccoli (mamme non insistete, non potete entrare!) dove assieme a Zia Pannocchia e Zia Zucchina i vostri bimbi faranno una caccia al tesoro e alcuni giochi in piccoli gazebo nascosti tra le pannocchie.

-Le streghe del bosco incantato. Un tunnel a tappe dove ci si diverte a sciogliere e creare incantesimi e s’incontra un albero parlante.

- Smemorella e Teo, percorso nel giardino di una smemorata strega e del suo bislacco gatto.

In tutti e tre i percorsi Alessandro di 7 anni e Adriano di 3 si sono divertiti moltissimo tanto che lo hanno rifatto più volte.

mirabilandia-halloween-2016-24

5 : Per la prima volta Mirabilandia invita tutti a presentarsi truccati e mascherati a tema Halloween al parco. Basta un velo di cerone e una matita nera per diventare scheletri e vampiri perfetti. Anche noi adulti ci siamo mascherati e fidatevi, è uno spasso!

Dal punto di vista degli show bisogna fare un complimento per l’ottima scelta e per la bravura dei ragazzi protagonisti.

Abbiamo assistito a 20 minuti di pura magia e illusionismo stile David Copperfield di LAS VEGAS al Pepsy theatre con lo show HORROR MAGIC dove abbiamo ripercorso alcuni passi del grande escapista HOUDINI’ e abbiamo assistito a trucchi strabilianti.

Il fantasmino delle bolle di sapone è un piccolo spettacolo di circa 15 minuti che incanta con una facilità elementare. Un uomo che sorride sempre, alcuni bastoncini e acqua saponata.

Nessuno di noi ha distolto lo sguardo neanche per un secondo. Dalla gigantesca bolla di sapone che ha avvolto per due secondi una bimba presa dal pubblico al meticoloso e certosino incastro di bolle di sapone una dentro l’altra. Non vi diciamo di più. Andateci.

Ultimo show a tema è THIS IS HALLOWEEN, efficace medley tra musiche hard rock, dance e musical. Molto bello il duetto da “The phantom of the opera” di Broadway, un dracula Freddye Mercury e un lupo mannaro skaters con lo stuolo di ballerini freestyle zombies al seguito.

mirabilandia-halloween-2016-03

6: Troverete dei cartelloni neri con su scritto HORROR ZONE. Ecco, dopo le ore 18 non si deve varcare la soglia né con i bimbi piccoli né con quelli fino a 12 anni. Attori e figuranti inquietanti e truccati benissimo, si divertono a spaventarvi all’improvviso.

Ripetiamo: Non andateci con i bambini, ve lo consigliamo caldamente.

7: Se non amate “lo spavento” potete acquistare lo scaccia zombie. Una collana luminosa che funziona da scudo e che impedisce ai mostruosi figuranti di “attaccarvi” . Potrete così passeggiare tranquilli nelle Horror zone.

Come dicevamo prima la direzione di Mirabilandia ha pensato a tutti e quindi dopo le ore 18 il parco si trasforma e l’atmosfera (solo in alcune aree ben circoscritte) diventa cupa, spettrale e spaventosa. Zombie, licantropi, mostri e assassini girano per il parco con lo scopo di terrorizzarvi (e di fare le foto con voi). I costumi sono di altissimo livello e i figuranti rimangono sempre nella parte.

Sono ben 5 le attrazioni al cardiopalma per adulti. Dopo le ore 18 ci abbiamo messo quasi due ore a farle tutte e ci siamo spaventati, senza virgolette in questo caso, tanto.

Sono tutti Tunnel horror con attori in carne ed ossa che balzano fuori armati e pericolosi ad ogni passo:

  • Acid Rain: in un futuro post apocalittico si deve percorrere un percorso di decontaminazione tra infetti e psicopatici pronti a colpirvi con mazze e armi.
  • Mortal Circus: Se IT vi aveva fatto paura qui sarà ancor peggio. Entrerete in un tendone da Circo disseminato di insidie , labirinti degli specchi e sadici Clown. A parer nostro il più azzeccato.
  • Malabolgia: Un viaggio da dannato nell’inferno dantesco con demoni pronti a tormentarvi dietro ogni grotta o stalagmite.
  • Grindhouse: L’usciere del vostro hotel fa una telefonate e dice: Sono pronti ad aammazarvi. E il viaggio nell’albergo più tetro comincia buttandovi in un vortice di follia.
  • Dead town: Uno dei tunnel horror più lunghi d’Europa. Molto ben realizzato e ricco di particolari. Il viaggio nella paura sembra non finire mai e passa tra cimiteri, foreste spettrali e case infestate. (è richiesto un pagamento extra di 5 euro)

NB: IN NESSUNA DI QUESTE 5 ATTRAZIONI I BAMBINI E RAGAZZI SOTTO I 12 ANNI DEVONO ENTRARE.

mirabilandia-halloween-2016-20

8: Come consigliamo sempre nelle nostre recensioni sui parchi, fatevi un giro sul treno che percorre tutto il perimetro per scoprire tutte le attrazioni del parco e vederle dal vivo, così da capire se volete farla. Il valore aggiunto di Mirabilandia è che potrete ammirare dall’alto il parco sulla Wonder Wheel ,alta 90 metri,

9: Fatevi un giro nella nuova area West inaugurata a giugno 2016. Volate sulle ali di Aquila Tonante, cavalcate i cavalli imbizzarriti in un rodeo mozzafiato e non dimenticatevi di caricare la vostra colt!

10: L’ultimo suggerimento è di fare un salto nello shop all’ingresso del parco accanto alla barca dei pirati. All’interno troverete un reparto a tema Halloween dove potrete trovare delle chicche da portare a casa veramente spaventose.

Assaggiate una bella piadina, fatevi un giro su I-speed (dove toccherete una folle velocità ) e volate sulla schiena di uno pterodattilo con i vostri bimbi. Divertitevi e lasciate che la canzoncina di Mirabilandia vi entri nella testa in modo che la possiate continuare a canticchiare al rientro a casa in macchina guidando; non appena i bimbi si addormenteranno sui sedili posteriori con in mano i loro giocattoli e la vostra compagna si assopirà esausta con la testa appoggiata al finestrino.

qui sotto tutte le foto del nostro weekend a Mirabilandia:

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento