Blog

Dalla A alla Z, 25 motivi (+1) per visitare Disneyland Parigi con la famiglia!


Dalla A alla Z, 25 motivi (+1) per visitare Disneyland Parigi con la famiglia!

Buon compleanno Disneyland Paris! Una guida in 26 parole chiave (o 25 +1 per rimanere in tema compleanno) per vivere pienamente il parco con i bambini

di Luca Celoria 19/05/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/05/disneyland-parigi-paris-25-anni-guida-dalla-a-alla-z-HP.jpg

Nel marzo 1992, avevo circa 15 anni, e mio padre mi disse: «Se superi bene l’esame di seconda superiore ti porterò in un posto che ti piacerà sicuramente». Affare fatto. Testa bassa sui libri e via! Con un bel 7 come voto finale restai promosso e il 14 giugno alle 4 di mattina mio padre e mia madre mi caricarono in macchina con destinazione… PARIGI!

Da circa due mesi aveva aperto EURODISNEY (ora Disneyland Parigi) e non appena mio padre mi disse la meta non stavo più nella pelle. Non era il Luna park di Natale che riempiva il parcheggione sul mare della città, era il parco di divertimenti più grande d’Europa, con i personaggi che seguivo fin da piccolo, con giostre mirabolanti e, per di più, era nuovo di zecca.

Da allora sono passati 25 anni e le volte che sono andato e riandato a Disneyland Parigi non si contano quasi più, ma quest’ultima è speciale. Speciale per me e per il parco. Il ragazzino di sedici anni si è fatto da parte e il padre di due bimbi ne ha occupato il posto pronto a vivere nuovamente, ma da uno straordinario punto di vista diverso, il parco che mi ha accompagnato in questo quarto di secolo.

Dopo il doveroso amarcord temporale è giunto il momento di dirvi se vale la pena o meno di fare un salto quest’estate o questo autunno a Disneyland Paris per festeggiare il suo anniversario. La risposta è: “COSA STATE ASPETTANDO!?”

Potrei scrivere pagine intere per cercare trasmettervi le sensazioni che abbiamo provato in questi tre giorni, invece userò le 26 lettere dell’alfabeto (25 + 1 per restare in tempa compleanno) per cercare di concentrare in pochi elementi tutto quello che si può fare a Disneyland Parigi in questa occasione speciale.

Insomma avete tra le mani un utile “bignami” da leggere, stampare, condividere e portare dietro nella vostra futura visita! Qualche tempo fa avevamo fatto una recensione sul parco, se volete riscoprirla per avere altre notizie, scoprire curiosità e sapere com’è strutturato il parco, cliccate qui.

Buon viaggio!

disneyland-paris-un-viaggio-per-tutta-la-famiglia-meme tokyo-disneyland-bella-e-la-bestia-attrazione-meme

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento