Blog

A colazione con Alvin, l’inizio di una giornata super a Leolandia


A colazione con Alvin, l’inizio di una giornata super a Leolandia

Cosa c'è di meglio che trascorrere una domenica mattina con Alvin a Leolandia? Ecco il racconto di una mattinata all'insegna dell'allegria

di Karin Ebnet 11/04/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/04/Alvin-Superstar-4-colazione-a-Leolandia-HP.jpg

Leolandia quest’anno ha riservato tantissime sorprese ai bambini. Non soltanto ha affiancato al mondo di Peppa Pig anche uno spettacolo interamente dedicato agli idoli del momento Masha e Orso e ha trasformato una delle sue più importanti attrazioni nel simpatico Trenino Thomas, ma intrattiene i più piccoli anche con tantissimi spettacoli inediti, come la divertentissima battaglia coi cuscini, e ha fatto felici tantissimi bambini dando loro la possibilità di fare colazione con Alvin.

Alvin-Superstar-4-colazione-a-Leolandia-06

Sì, proprio lui, il più amato dei fratelli chipmunks, lo scoiattolino canterino che ne avrebbe da insegnare anche a Masha in quanto combinaguai, che è approdato a Leolandia per promuovere l’uscita in Dvd e Blu-ray del quarto film della saga Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare.

Per l’occasione siamo andati a trovarlo anche noi (io, Alex di 7 anni, Giorgio di 5 anni e il papà), un po’ assonnati per l’ora e soprattutto affamati. Alvin infatti ci aspettava per fare colazione insieme e, a parte il marito che aveva già ingurgitato un paio di caffé per evitare l’effetto zombie al volante, eravamo tutti a stomaco vuoto. A Leolandia sono tutti gentilissimi e così, ad attenderci oltre ad Alvin, anche quattro cornetti caldi, caffé, cappuccino, latte con il cacao e tanta allegria. Lo scoiattolino, che tanto piccolo poi non era, ha cercato anche di rubare un pezzo di brioche ad Alex, che non si è fatto trovare impreparato. Tra risate, briciole di brioche offerte con poco altruismo e tantissime foto ricordo, è arrivato anche il momento di salutarci, anche se solo momentaneamente. Alvin infatti doveva iniziare a fare il giro del parco per incontrare anche gli altri bambini, e pure noi eravamo attesi da un altro amico…

Alvin-Superstar-4-colazione-a-Leolandia-04

Aspettando di vedere comparire Alvin sul palco in compagnia di Leo, la mascotte del parco che quest’anno festeggia i suoi “primi” 45 anni, siamo infatti andati a fare un giro sul Trenino Thomas. Una delle grandi novità di Leolandia infatti è proprio quella di aver trasformato il trenino che fa il giro del parco in uno dei protagonisti più amati dei cartoni dei bambini. Anche il tunnel con i minatori è stato smantellato e reso più rassicurante con raffigurati i volti dei protagonisti della serie tv.

Non è mancato neppure il tempo per un giro su Twister Mountain, su Strabilia Kong (una delle attrazioni preferite da Alex e Giorgio), su Torcibudella e sul più tranquillo  Raganelle Sentinelle.

Alvin-Superstar-4-colazione-a-Leolandia-22

Poi via di corsa al Palco Minitalia dove ci aspettava ancora una volta Alvin. Qui, insieme a Leo e a due bravissime animatrici di Leolandia, Alvin ha ballato per i più piccoli e si è messo a disposizione per le foto di rito. I sorrisi radiosi dei bambini che hanno potuto abbracciare il loro idolo scaldavano davvero il cuore. Una felicità che ha trovato poi il suo culmine con la divertentissima battaglia dei cuscini che ha visto protagonisti degli allegri e incontenibili bambini che avevano posizionato l’ago della bilancia su divertimento massimo.

Alvin-Superstar-4-colazione-a-Leolandia-16

Prima di tornare a casa c’è stato anche il tempo di assistere al nuovo show di Masha e Orso e di mangiare un gustosissimo hot dog presso l’area dei Pirati. Ed è qui che Giorgio, non più così piccolo a 5 anni compiuti, mi ha chiesto come mai Alvin qui a Leolandia era tanto grande visto che al cinema in realtà era piccolo come una scarpa. «Perché ha mangiato tante brioches con i bambini» gli ho risposto, ma lui poco convinto mi ha sussurrato nell’orecchio «No mamma, è che dentro il costume si nasconde un adulto» e mi ha fatto l’occhiolino. Il bello è anche questo, conoscere la verità ma restare ugualmente conquistati dalla magia di un costume. Grazie Alvin per la bellissima giornata!

Qui sotto tutte le foto della giornata a Leolandia con Alvin & Co.:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento