Blog

10 film di Bud Spencer da guardare in famiglia


10 film di Bud Spencer da guardare in famiglia

Bud Spencer ci ha lasciato all'età di 87 anni. Ricordiamolo e facciamolo scoprire ai nostri figli con 10 film da guardare in famiglia. Da Altrimenti ci arrabbiamo a Banana Joe

di Karin Ebnet 28/06/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/06/Chi-trova-un-amico-trova-un-tesoro.jpg

Ci sono cresciuta con Bud Spencer e Terence Hill. I miei film preferiti erano Banana Joe, Altrimenti ci arrabbiamo, Io sto con gli ippopotami e Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre. Li guardavo in continuazione, ogni volta che passavano in tv. Aspettare il loro ritorno era come attendere l’arrivo di un vecchio amico con cui si aveva voglia di giocare un po’ insieme. Perché i loro film erano questo. Divertimento allo stato puro. Le loro scazzottate erano così tanto finte che facevano ridere e a farsi “male” erano soltanto i cattivi, che andavano giù come birilli di un bowling.

Tra l’altro era un appuntamento imperdibile non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. I film di Bud Spencer e Terence Hill riunivano tutta la famiglia davanti al piccolo schermo e le risate si sprecavano, le battute diventavano citazioni da usare in ogni occasione e alcune scene venivano mimate in salotto. Chi non ha mai cantato con gli amici la canzone del coro di Altrimenti ci arrabbiamo?

Per questo la notizia della morte di Bud Spencer mi ha così tanto rattristato. Aveva 87 anni, è vero, ma con lui devo dire addio a una parte della mia infanzia. Una parte importante. Dei due poi lui è sempre stato il mio preferito. Sarà stata per l’aria burbera ma buonissima o per il fisico da orsacchiotto che ti faceva venire voglia di abbracciarlo sapendo benissimo che con lui saresti stata al sicuro, ma Bud Spencer era davvero come un papà adottivo. E ora mancherà tantissimo, non solo a me, ma a tutti coloro che hanno amato i suoi film.

Alcuni li ho già condivisi con i miei bambini, diventati immediatamente grandi fan anche loro, altri ora mi affretterò a recuperarli. Perché per far tornare il sorriso in una giornata triste non c’è niente di meglio di una bella scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill. Qui sotto trovate una gallery con i 10 film da guardare in famiglia e condividere con i propri figli. Non è stato facile selezionarne così pochi all’interno di una filmografia tanto vasta, ma questi sono capisaldi che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Se non di più…

Qui sotto invece la scena del coro di … altrimenti ci arrabbiamo. Potevo non condividerla?

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento