News

Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni, nuovo film per festeggiare i 20 anni


Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni, nuovo film per festeggiare i 20 anni

Il 10-11-12 Marzo 2017 sarà nei cinema italiani Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni, nuovo lungometraggio ispirato al manga di Kazuki Takahashi.

di Emanuele Bianchi 22/11/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/11/Yu-Gi-Oh-Il-lato-oscuro-delle-dimensioni.jpg

Yu-Gi-Oh! è un manga scritto e disegnato da Kazuki Takahashi. Pubblicato a partire dal 1996 la serie è divenuta in breve tempo un fenomeno di culto anche in Italia, grazie in particolare modo alla serie tv animata che ne è stata tratta.

Composto da quattro serie manga, da ben sei serie per la televisione e da quattro film per il cinema, Yu-Gi-Oh! ha conquistato in breve tempo il pubblico, non solo giapponese, anche grazie al gioco di carte collezionabili, ai videogiochi e ai giocattoli che ne fanno uno dei media franchise più amati degli ultimi anni.

In Italia Yu-Gi-Oh!, il cui titolo può essere tradotto in Re dei giochi, è divenuto famoso grazie alla serie animata trasmessa da Mediaset su Italia 1. L’anime vede protagonista lo studente Yugi Muto al quale viene dato un puzzle dall’antico Egitto. Riassemblandolo il ragazzo diviene possessore di un altra personalità, quella del faraone Atem. Nel corso della storia il protagonista affronterà temibili avversari in un gioco chiamato Duel Monsters, dove i due sfidanti si confrontano usando uno speciale mazzo di carte, detto deck, contente carte di tipo mostro, magia e trappola.

Per festeggiare il 20° anniversario del manga Yu-Gi-Oh! torna al cinema con un nuovo lungometraggio dal titolo Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni. Sceneggiato dallo stesso autore del manga – anche in veste di produttore esecutivo – e diretto da Satoshi Kuwahara, la pellicola vede protagonisti della nuova avventura saranno Yami Yugi e Seto Kaiba, ovvero i protagonisti della prima serie animata, i quali torneranno a duellare a seguito di un nuovo pericolo portato da un misterioso ragazzo.

Per la gioia di tutti i fan del franchise, sia grandi che piccoli, la pellicola arriverà nei cinema italiani con un evento speciale solo il 10-11-12 Marzo 2017, grazie alla collaborazione tra Dynit e Nexo Digital. Il film è adatto a un pubblico di ragazzi in età adolescenziale.

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento