News

Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore: in arrivo il documentario!


Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore: in arrivo il documentario!

Il film, diretto da Marco Spagnoli, uscirà in Italia a marzo 2014

di Irene Rosignoli 8/12/2013

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2013/12/Walt-Disney-young.jpg

In occasione della presentazione a Roma di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Disney ha mostrato alla stampa il trailer di un interessante progetto tutto italiano: il documentario Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore, scritto e diretto da Marco Spagnoli.
«C’è un rapporto speciale tra la Disney e l’Italia» spiega Spagnoli. «La cultura Disney è più radicata nel nostro paese che in America. Pensate ad esempio alla macchina Topolino! Il documentario è un omaggio al passato disneyano del nostro paese. È il racconto di un sentimento profondo, di una “storia d’amore” tra gli italiani e i personaggi Disney: topi, paperi, gatti, cagnolini, nanetti che da quasi un secolo ci accompagnano nelle nostre vite».
Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore, narrato da Vincenzo Paperica (nome disneyano di Vincenzo Mollica), supporterà l’uscita al cinema di un film Disney molto atteso: Saving Mr. Banks, che vedrà per la prima volta sul grande schermo proprio Walt Disney, interpretato da Tom Hanks.
Il documentario mostrerà la testimonianza di cineasti, giornalisti, attori e attrici, disegnatori e musicisti che hanno sentito in modo particolare l’influenza di Walt Disney nella loro vita e carriera.  Alcuni nomi: Bruno Bozzetto, Fausto Brizzi, Edoardo Bennato, Enzo D’Alò, Roy De Leonardis, Silvia Ziche… Le loro voci accompagneranno i filmati d’epoca dei viaggi di Disney in Italia, provenienti dagli archivi dell’Istituto Luce e della RAI.
Noi appassionati della casa del Topo lo attendiamo già, ma tranquilli, non ci sarà da aspettare molto: Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore arriverà al cinema e in televisione a marzo 2014.

Fonte fotografica: JustFindIt4U / ©Disney

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento