News

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018, dal back to school a Natale


Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018, dal back to school a Natale

Uno sguardo a tutte le uscite dei film animati per bambini e famiglie nel 2018, da Hotel Transylvania 3 fino a Spider-Man - Un nuovo universo, passando per I Teen Titans Go, Gli incredibili 2, Il Grinch e Ralph Spaccatutto 2

di Redazione 22/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/Tutti-i-film-d-animazione-al-cinema-nel-2018-dal-back-to-school-a-Natale-HP.jpg

All’inizio dell’anno vi avevamo svelato quali sarebbero stati i titoli più importanti che vi avrebbero fatto compagnia in sala. Ora però è arrivato il momento di fare il punto della situazione su tutti i film d’animazione al cinema nel 2018, dal back to school a Natale.

Sono tantissimi infatti i cartoon, tra sequel e storie originali, che i bambini vorranno vedere sul grande schermo. Grandi case di produzione come Disney, Pixar, Illumination Entertainment, DreamWorks (sì, quasi quasi vi facciamo dare anche un piccolo sguardo all’inizio del 2019), Warner e Sony Pictures Animation, si sfideranno a colpi di buon umore e scene action, ma soprattutto sono pronti a farvi tirare fuori i fazzoletti con storie che vi commuoveranno fino alle lacrime (senza dimenticare qualche sana risata).

Qui sotto vi daremo tutte le info sui film in uscita, dalla trama ai realizzatori senza dimenticare la data di uscita. Buona visione a tutti!

 

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018 – Grandi ritorni

Il 2018 si chiuderà con il ritorno di alcuni dei personaggi più amati da bambini e genitori. Ecco tre film che i vostri figli vorranno assolutamente vedere:

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (3+)

La terza avventura dei nostri eroi mostriper la prima volta non si svolgerà tra le mura dell’albergo ma a bordo di una nave di lusso, regalo di Mavis al papà per scaricare lo stress del lavoro. A bordo del transatlantico, i protagonisti attraverseranno location come il Triangolo delle Bermuda o la mitica città di Atlantide, mete gettonate per le vacanze di streghe, lupi mannari e affini. Ma soprattutto conosceremo Ericka, personaggio destinato a rompere i ritrovati equilibri della famiglia di vampiri. Bella e piena di energia, Ericka ricopre il ruolo di capitano della nave da crociera su cui viaggeranno i nostri protagonisti e conquista al primo sguardo il cuore del povero Dracula, completamente ignaro della vera identità della sua nuova fiamma. Questa donna misteriosa nasconde infatti un segreto: il suo cognome è Van Helsing ed è la discendente di un’antica famiglia di cacciatori di vampiri. Manovrata da suo nonno Abraham, il vero villain della situazione, l’amata di Dracula cercherà in tutti i modi di conquistarsi la sua fiducia così da spianare la strada al suo complotto per la distruzione dei mostri. L’unica speranza di nonno Drac è quella di far scattare lo “zing”, che potrebbe cambiare per sempre la sua bella e garantire alla coppia il lieto fine. Ma non sarà facile, soprattutto perché questa volta sarà Mavis a essere iperprotettiva nei confronti del padre e a inventarsi mille modi per tenere i due piccioncini separati.
Il film, diretto ancora una volta da Genndy Tartakovsky, arriverà al cinema il 22 agosto 2018.

Hotel-Transylvania-3-trailer-italiano-meme

Gli incredibili 2 (3+)

Sono passati 14 anni, ma non sono cambiati di una virgola. Anche se i fan si aspettavano di vederli cresciuti, Gli Incredibili sono sempre gli stessi: l’attesissimo sequel riprenderà infatti pochi istanti dopo la fine del primo capitolo. Con un twist sorprendente: questa volta al centro dell’azione ci sarà mamma Elastigirl, scelta per essere la portavoce di una missione per la legalizzazione dei supereroi, mentre papà Bob, ormai senza lavoro, resterà a casa a occuparsi dei figli Violetta, Flash e Jack-Jack. E a proposito: quale superpotere svilupperà infine il piccolino di casa Parr? Una nuova avventura scritta e diretta dal pluripremiato regista Brad Bird (Ratatouille, Tomorrowland), che in originale presta anche la voce al personaggio più iconico della saga: la mitica stilista Edna Mode.
Il film, diretto da Brad Bird come già il primo capitolo, arriverà in sala il 19 settembre 2018.

gli-incredibili-2-una-normale-famiglia-di-supereroi-nuovo-trailer-con-il-villain-meme-ok

Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2 (3+)

In questo nuovo capitolo Ralph e Vanellope, sempre amici, lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet. i due viaggeranno in lungo e in largo per il web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Ad aiutarli a orientarsi nel vasto mondo di Internet ci sarà un algoritmo femmina di nome Yesss, esperta di mode e tendenze, che oltre a fare da guida insegnerà anche a Ralph e Vanellope tutti i trucchi per diventare virali. E non mancheranno incontri con altri personaggi Disney, tra cui le principesse, gli eroi di Star Wars o quelli dei cinecomics Marvel.
Diretto da Rich Moore insieme a Phil Johnston, sceneggiatore dei precedenti film di Moore Zootropolis e il primo capitolo di Ralph Spaccatutto, il film arriverà in sala il 22 novembre 2018

RALPH-SPACCA-INTERNET-RALPH-SPACCATUTTO-2-trailer-italiano-disney

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018 – Storie originali

Luis e gli alieni (3+)

Da E.T. – L’extraterrestre al robottino Wall•E, il fascino dello spazio ha sempre fatto parte dell’immaginario dei film per famiglie. Luis e gli alieni ripropone un evergreen sul tema dell’incontro con il diverso: il bambino protagonista, trascurato dal padre astronomo deciso a rivelare l’esistenza di alieni cattivi, non riesce a credere ai suoi occhi quando nel suo giardino si schianta un’astronave, contenente tre simpatici alieni di nome Mog, Nag e Wabo. Farà di tutto per aiutarli a ritrovare la via di casa prima che il padre li scopra. Tra scene toccanti e tanto divertimento il film mostrerà il suo cuore grande… come una galassia.
Diretto dai premi Oscar Christoph e Wolfgang Lauenstein (vincitori con Balance nel 1990 per il miglior corto d’animazione), il film arriverà al cinema l’11 luglio 2018

luis-e-gli-alieni-trailer-film-animazione-meme

Zanna bianca (7+)

Rispolverate il classico di Jack London dallo scaffale: è in arrivo un nuovo adattamento cinematografico ispirato a Zanna Bianca, per la prima volta interamente in animazione. La pellicola sarà liberamente tratta dal libro e seguirà la storia di un ragazzo che stringe un legame speciale con un mezzo lupo, sullo sfondo della ricerca di suo padre, misteriosamente scomparso durante l’epoca della Corsa all’oro del 1800. Dietro la macchina da presa c’è il regista Alexandre Espigares, noto principalmente per il cortometraggio Mr. Hublot, che gli è valso l’Oscar nel 2013.
Il film uscirà in Italia l’11 ottobre 2018

zanna-bianca-film-animazione-trailer-meme

Spider-Man – Un nuovo universo (7+)

Phil Lord e Christopher Miller, le geniali menti dietro The LEGO Movie, portano al cinema una versione tutta nuova dell’universo di Spider-Man, con uno stile visivo rivoluzionario primo nel suo genere. Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, Spider-Man: Un nuovo universo introduce il personaggio dell’adolescente di Brooklyn Miles Morales e le possibilità senza limiti del Ragnoverso, in cui più di uno può indossare la maschera a supereroe.
Prodotto da Sony Pictures Animation (Hotel Transylvania, I Puffi, The Emoji Movie), Spider-Man: Un nuovo universo arriverà nelle sale italiane a partire dal 20 dicembre.

spider-man-un-nuovo-universo-miles-morales-sony-animation-animazione-trailer-meme

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018 – Per i più piccoli

L’ape Maia – Le olimpiadi di miele (3+)

“Vola, vola, vola, vola, vola l’ape Maia! “Mamme e papà staranno già canticchiando l’iconica sigla che ha segnato una generazione di piccoli spettatori. Ma la dolcissima ape è tornata di recente con un reboot in computer grafica molto amato dai bambini di oggi, e presto sarà protagonista del suo nuovo film. Anche questa volta, Maia si è cacciata in un bel pasticcio: dovrà competere nelle olimpiadi di miele e vincere assolutamente, o tutte le scorte per l’inverno del suo alveare saranno confiscate! Per fortuna potrà contare sugli amici di sempre, come il fido Willi, pronto a correre in suo aiuto ancora una volta.
Il film arriverà nelle sale italiane il 18 ottobre 2018.

ape-maia-2-ape-maia-le-olimpiadi-di-miele-meme

Doraemon – La grande avventura in Antartide (3+)

Amatissimo in Italia, dove va in onda ininterrottamente in tv fin dagli anni ’80, Doraemon è una vera e propria istituzione in Giappone, con ben 38 lungometraggi animati all’attivo (ne esce praticamente uno all’anno) e ormai innumerevoli episodi. Per la gioia dei bambini italiani, quest’estate il gattone blu torna sul grande schermo anche nel nostro paese con un’avventura ambientata in Antartide, dove Nobita e i suoi amici indagheranno su un mistero legato a un cimelio prezioso. Grazie a uno dei suoi chiusky, Doraemon porterà il gruppo di amici a spasso nel tempo, risalendo fino all’epoca delle glaciazioni. Insomma, un film perfetto per sfuggire al caldo afoso di luglio!
Il film arriverà al cinema il 4 luglio 2018

doraemon-la-grande-avventura-in-antartide-trailer-meme

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018 – Matte risate

Teen Titans Go – Il film (7+)

Superman, Batman, Wonder Woman e adesso persino Aquaman: tutti i grandi supereroi prima o poi arrivano al cinema. Tutti tranne… i Teen Titans. Ora Robin è determinato a cambiare le cose e a diventare finalmente una stella di Hollywood. Ma per essere considerati dei veri eroi bisogna prima sconfiggere un malvagio degno di essere chiamato tale! Con la loro caratteristica irriverenza e il non-sense che fa da padrone nelle loro avventure, arrivano anche sul grande schermo i (quasi) eroi che fanno impazzire i bambini e divertono anche i loro genitori, per uno dei film animati più attesi dell’anno.
Il film che farà traslocare le avventure dei Teen Titans Go dal piccolo al grande schermo arriverà in sala il 6 settembre 2018.

teen-titans-go-il-film-trailer-italiano-meme

Smallfoot – Il mio amico delle nevi (3+)

C’era una volta lo yeti… ma siete sicuri di sapere proprio tutto su quella leggenda? Nell’ultima fatica di Warner Animation scopriremo infatti che, proprio come gli umani hanno sempre ricercato le prove dell’esistenza del bigfoot, anche presso le comunità degli yeti si raccontano storie su un fantomatico mostro dai piedi piccolissimi, che altri non è che… l’uomo! Per guadagnarsi la stima dei suoi simili, il protagonista Migo è deciso ad abbandonare la sua piccola comunità e ad avventurarsi presso un villaggio umano. Una storia divertente sulla gioia della scoperta e dell’incontro tra civiltà diverse, ma non troppo.
Il film arriverà al cinema il 4 ottobre 2018.

smallfoot-il-mio-amico-delle-nevi-trailer-italiano-meme

Il Grinch (3+)

Divertente, commovente e con una grafica da lasciare a bocca aperta, Il Grinch è una storia universale sullo spirito del Natale e sul potere dell’ottimismo. L’attore candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch sarà la voce originale del Grinch, una creatura scontrosa che vive in solitaria in una caverna insieme al suo fedele cane Max. Il Grinch fa di tutto per tenersi lontano dai cittadini del paese di Chinonsò, ma c’è un periodo dell’anno in cui proprio non riesce ad evitarli: il Natale, quando puntualmente disturbano la sua quiete con i loro chiassosi festeggiamenti. Quando i Nonsochì decidono di rendere il Natale ancora più grande, il Grinch capisce che c’è solo un modo per ritrovare la pace e il silenzio: deve rubare il Natale. Decide così di travestirsi da Babbo Natale durante la notte della Vigilia, arrivando fino a camuffare il suo cane Max da renna per spingere la slitta. Sulla sua strada troverà però una bambina entusiasta di nome Cindy-Lou, che progetta con il suo gruppo di amici di tendere una trappola a Babbo Natale. Il suo piano è realizzato assolutamente in buona fede, ma rischia di scontrarsi con quello più malvagio macchinato dal Grinch. Riuscirà Cindy-Lou a raggiungere il suo obiettivo di incontrare Babbo Natale? Oppure sarà il Grinch a ottenere ciò che desidera e fermare i festeggiamenti dei Nonsochì una volta per tutte?
Il Grinch – realizzato dai papà de I Minions, Pets – Vita da animali, Cattivissimo Me e Sing – arriverà al cinema il 29 novembre 2018.

Il-grinch-trailer-italiano-meme

Tutti i film d’animazione al cinema nel 2018 – Date di uscita

Eccovi in ordine di data di uscita tutti i film in arrivo al cinema da luglio a dicembre 2018. Quale guarderete?

  • Doraemon – La grande avventura in Antartide (4 luglio)
  • Luis e gli alieni (11 luglio)
  • Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (22 agosto)
  • Teen Titans Go – Il film (6 settembre – anteprime il 18 agosto)
  • Gli incredibili 2 (19 settembre)
  • Smallfoot – Il mio amico delle nevi (4 ottobre)
  • Zanna Bianca (11 ottobre)
  • L’Ape Maia- Le olimpiadi di miele (18 ottobre)
  • Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2 (22 novembre)
  • Il Grinch (29 novembre)
  • Spider-Man un nuovo univero (20 dicembre)

Qui sotto invece potete guardare tutte le foto e i poster. Sfogliate la gallery dei film in uscita e diteci quale cartoon per bambini e famiglia attendete di più tra tutte le uscite della seconda parte dell’anno:

.

Anticipazioni 2019

Per i più curiosi anche una piccola anticipazione di quello che arriverà nel 2019. Vi daremo maggiori dettagli nelle galley quest’autunno.

  • Asterix e la pozione magica (1 gennaio)
  • Dragon Trainer 3 (gennaio)
  • The LEGO Movie 2 (21 febbraio)
  • Dragon Rider (??)

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento