News

Tutte le serie tv in arrivo nei prossimi mesi. È un’estate… animata!


Tutte le serie tv in arrivo nei prossimi mesi. È un’estate… animata!

Dai nuovi episodi di Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, Big Hero 6 e Ben 10 alle attese new entry come Atomic Puppet, Magiki e 44 gatti. Tutte le serie tv in arrivo nei prossimi mesi per un'estate... animata!

di Irene Rosignoli 28/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/tutte-le-serie-tv-in-arrivo-nel-2018-un-estate-animata-HP.jpg

Durante l’estate, quando il caldo diventa insopportabile per uscire fuori a giocare, il piccolo schermo si riempie di nuovi e vecchi amici con cui trascorrere qualche ora tra avventure, amicizia e fantasia, un viaggio alla scoperta degli appuntamenti in tv per bambini e ragazzi dei mesi estivi, dal grande ritorno di personaggi come Ladybug o Ben 10 fino ai nuovi titoli come Spirit , Craig of the Creek e Miracle Tunes. Ecco tutte le serie tv in arrivo nei prossimi mesi. Cominciamo facendo rotta verso la romantica città di Parigi…

Tutti-i-film-d-animazione-al-cinema-nel-2018-dal-back-to-school-a-Natale-meme

FORTUNA CHE C’È LADYBUG!

C’è voluto un po’ di più rispetto alla Francia e agli Stati Uniti, dove la serie ha debuttato già da qualche anno, ma finalmente anche l’Italia è stata contagiata dalla mania del momento: quella per Miraculous Ladybug! Questo cartoon di origini francesi basato tutto sommato su un concept molto semplice (due ragazzi qualunque ottengono la possibilità di trasformarsi in supereroi per sconfiggere le forze del male) è cresciuto in popolarità in maniera a dir poco esponenziale negli ultimi mesi. Oggi è senza dubbio il preferito dei bambini in età scolare, che amano giocare a imitare gli eroi Ladybug e Chat Noir e che dispongono di una vasta gamma di giocattoli e gadget, senza contare i magazine, i fumetti, le figurine, i costumi per travestirsi… Ma la vera particolarità di Miraculous è un fenomeno assai più curioso: il prodotto si è imposto come assolutamente trasversale, conquistando anche il pubblico dei teenager, che ha popolato il web di fan-fiction, fan-art e omaggi alla serie creando una vera e propria community molto appassionata. Insomma, Ladybug piace proprio a tutti e sicuramente ne sentiremo parlare ancora nei prossimi anni, anche perché oltre alla serie sono già in programma sia film animati che live action, in cui per la prima volta vedremo i due eroi protagonisti in carne ed ossa. Nel frattempo, però, chi sta attendendo con ansia il prosieguo della seconda stagione può fare rotta verso Disney Channel: sono in arrivo prossimamente, con tantissime novità per Marinette e Adrien, tra cui la comparsa di nuovi alleati con i rispettivi kwami (le creature magiche che permettono agli eroi di trasformarsi), nonché nuovi poteri e nuovi outfit per la coppia di protagonisti. E ci sarà tempo anche per svelare qualcosa in più sulle origini di questi poteri magici e sul passato della mamma di Adrien…

miraculous-ladybug-10-curiosita-che-non-conoscete-su-ladybug-e-chatnoir

GIOCHIAMO AI SUPEREROI?

Così come i bambini giocano a interpretare Ladybug e Chat Noir, anche con la nuova serie di K2 Atomic Puppet (dal 2 luglio, dal lunedì al venerdì alle ore 12:10) i supereroi sono di casa. Mentre il supereroe Capitan Atomic stringe la mano al suo piccolo fan Joey, viene disgraziatamente trasformato in una marionetta- calzino dal suo amico Mookie. Si renderà presto conto che l’unico modo per riavere i suoi super- poteri è quello di unirsi al dodicenne Joey (avverando così il sogno del ragazzo), formando con lui una partnership improbabile e straordinaria, che consentirà loro di diventare il più giovane duo di supereroi della città: Atomic Puppet e Nuclear Boy!

Atomic-Puppet-serie-tv

Non solo Joey, anche il sempre ottimista K.O. ha un sogno: quello di diventare un grande eroe. Tra il suo lavoro in fumetteria e la vita con sua madre Carol, che gestisce un dojo di arti marziali, il ragazzino è cresciuto circondato dal mito del supereroe e non si fermerà davanti a nulla pur di diventarne uno. Dal produttore di Steven Universe, OK K.O. arriva anche in chiaro su Boing a partire da settembre 2018, mentre chi sta seguendo la serie su Cartoon Network potrà godersi i nuovi episodi, ricchi di citazioni e parodie a videogiochi, comics e anime giapponesi, già dal mese di luglio.

ok-ko-serie-tv

Ed è l’ora dell’eroe anche per un altro personaggio evergreen: in autunno arrivano in esclusiva su Cartoon Network i nuovi episodi di Ben 10, il bambino con il potere di trasformarsi in dieci specie aliene (anche stavolta, chi segue la serie in chiaro potrà vedere le nuove puntate da agosto su Boing). Dal mondo Disney invece non poteva mancare la squadra di super amici più amata del grande e piccolo schermo: i Big Hero 6! Le avventure del genio adolescente Hiro e del suo migliore amico, il coccoloso robot infermiere Baymax, riprenderanno con le nuove puntate a partire da luglio sempre sul canale Disney XD.

big hero 6 serie animata sneak peek clip baymax returns disney

Per l’ultimo grande ritorno, infine, occorrerà aspettare l’autunno 2018, quando sui canali di Rai Ragazzi rivedremo i mitici Gormiti, gli eroi dell’isola di Gorm, ispirati all’omonima linea di giocattoli che ad oggi ha venduto oltre 500 milioni di action figures. In questa serie tutta nuova realizzata in 3D i protagonisti saranno quattro ragazzini appartenenti alle tribù che popolano i regni di Gorm alla ricerca della leggendaria Torre, baluardo dei Gormiti.

AMICI SPECIALI

Salvare il mondo è un duro lavoro, ma anche addestrare un cavallo selvaggio non è una sfida da poco! Lo sa benissimo Lucky, una ragazzina di dodici anni coraggiosa e sicura di sé, che salva dalla cattività il cavallo Spirit e stringe con lui un legame unico che li renderà inseparabili. Insieme alle amiche Pru e Abigail, Lucky imparerà nel corso delle sue avventure come prendersi cura di animali speciali come i cavalli e come spingersi oltre i propri limiti per scoprire il valore della libertà. Il nome del cavallino di Lucky vi sembra familiare? Ci avete visto bene: la serie, creata da DreamWorks Television Animation, è ispirata al film d’animazione del 2002 Spirit – Cavallo selvaggio, diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook. L’animale che conosceremo ora sul piccolo schermo però non sarà lo Spirit del film, bensì suo figlio, che porta il suo stesso nome. La versione italiana, impreziosita da una nuova sigla che vedrà la partecipazione di Mal, interprete del grandissimo successo internazionale “Furia, cavallo del West”, è già in onda su Super! dal 18 giugno, alle 8:20 del mattino.

spirit-cavallo-selvaggio-serie-tv-sigla-video-e-testo-mal-thomas-HP

E a proposito di amicizie inseparabili: dal 27 agosto tornano su Super! anche i mitici Tip e Oh, la bambina e l’imbranato alieno viola protagonisti di Home. Le loro nuove pazze avventure andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30. Senza contare che su K2, dal 7 luglio ogni sabato alle 9:10, tornano le mitiche Pokemon Sole e Luna – Ultravventure. Ash vede in sogno i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, e fa loro una promessa, ma quando si sveglia non riesce più a ricordarsela! Riuscirà il misterioso Pokémon chiamato Nebulino a fargli tornare la memoria?

IRRESISTIBILI COMBINAGUAI

La compagnia degli amici del cuore e una buona dose di immaginazione sono gli ingredienti chiave per scatenarsi durante i giochi delle vacanze estive. Come faranno questo autunno Craig e i suoi compagni JP e Kelsey nella nuova serie di Cartoon Network Craig of the Creek, che trasporterà gli spettatori in una tranquilla cittadina americana attraversata da un torrente. Proprio questo luogo diventa il teatro delle mirabolanti avventure del terzetto di amici, che con i loro giochi trasformano ogni noioso pomeriggio in un divertimento sfrenato. Gli amici sono fondamentali anche per Teo, ma per ben altri motivi!

craig-of-the-creek-serie-tv

Il protagonista della nuova serie di Rai Gulp Atchoo!, in onda dal 27 giugno tutti i giorni alle 9:05, si trasforma in un animale diverso ogni volta che starnutisce: senza i suoi inseparabili compagni di giochi non riuscirebbe mai a uscire dai pasticci in cui si caccia ogni volta. Amicizia e avventure sono anche le parole chiave per Qui, Quo, Qua e Gaia, i quattro paperotti delle DuckTales, le storie dei paperi Disney. Anche loro finiscono sempre per cacciarsi in qualche guaio nel corso delle loro scorribande a caccia di tesori, ma per fortuna grazie all’ingegno e all’astuzia del mitico zio Paperone riescono sempre a cavarsela. I nuovi episodi della serie arriveranno su Disney Channel a settembre.

GLI AMICI DEI PIÙ PICCOLI

Può sembrare piccola, ma ha determinazione da vendere. Vampirina è la nuova mini amica preferita dal pubblico prescolare di Disney Junior, che potrà godersi i nuovi episodi della serie creata dall’autrice di Dottoressa Peluche a partire da settembre 2018. Nelle sue nuove avventure, Vee continuerà a esplorare il mondo degli umani in cui si è trasferita con i suoi genitori, imparando che le caratteristiche che sembrano ren- L’insegnante di Vampirina, il Signor Gore, è ispirato all’omonimo maestro che la creatrice Chris Nee aveva all’età di 11 anni. Il vero Signor Gore era un docente davvero severo di cui tutti gli alunni erano terrorizzati, ma che alla fine si è rivelato uno degli insegnanti migliori che la Nee abbia mai avuto. derla diversa in realtà la rendono unica.

vampirina-12

Nuove puntate anche per i preferiti di sempre: tornano i Floogals (su DeAJunior dal 27 agosto, dal lunedì al venerdì alle 11.00), Robocar Poli (a settembre su Cartoonito) e le geniette Shimmer & Shine (a ottobre sempre su Cartoonito). Sui canali Rai sono invece in arrivo in autunno due novità tutte italiane. La prima è 44 gatti, la nuova serie dai creatori delle Winx ispirata alla famosa canzone dello Zecchino d’oro: protagonisti quattro gattini musicisti che vivono e suonano a casa di nonna Pina (sì, proprio quella delle tagliatelle!).

44-gatti-serie-tv-rainbow-01

Infine, torna in grande stile anche un’altra icona della televisione italiana: il dolcissimo Topo Gigio, che in autunno sarà protagonista di una serie animata tutta nuova in cui viaggerà per il mondo per salvare dei cuccioli in difficoltà. L’appuntamento su Frisbee sarà invece con Magiki, la nuova serie tv in onda dal 2 luglio, dal lunedì al venerdì alle 14:00. Billie è una bambina di sette anni dolce, curiosa e sempre in scarpe da ginnastica, un piccolo terremoto! Ma basta una piccola chiave e Billie riesce a catapultarsi nel fantastico mondo di Magiki, un reame incantato di cui è proprio lei la principessa reggente e i cui abitanti sono i suoi giocattoli preferiti!

magiki-serie-tv

TEENAGER… FUORI DALL’ORDINARIO

Tre ragazze, tre fatine magiche e tre gioielli che permettono loro di trasformarsi e diventare paladine della giustizia: vi ricorda un po’ Sailor Moon o Pretty Cure? Quasi: la serie live action giapponese in arrivo su Boing in autunno si chiama Miracle Tunes e riprende il filone delle maghette puntando su tre nuove giovanissime star italiane. Sì, perché in occasione della messa in onda europea, lo show è stato rivisitato con tre protagoniste italiane, che vivranno le avventure delle Miracle Tunes originali: le ragazzine, cantando e ballando grazie al potere dei Gioielli del Suono, dovranno salvare dalla distruzione il mondo della musica, minacciato da un oscuro nemico che vuole impossessarsi di tutti i Gioielli e regnare incontrastato.

miracles-tunes-serie-tv-italia

Non ci sono poteri magici invece nel mondo di Sara e Marti, bensì le semplici difficoltà della vita quotidiana di due sorelle adolescenti. La fiction prodotta per Disney arriverà a fine anno anche in chiaro su Rai Gulp, dando a tutti la possibilità di seguire le vicende delle due sorelle diverse come il giorno e la notte che dalla metropoli di Londra si trasferiscono nel piccolo paesino di Bevagna, in Umbria. I loro problemi con la scuola sono gli stessi degli studenti di New School, che in autunno tornerà su DeAKids per la seconda stagione: questa serie per ragazzi tutta italiana racconta le disavventure degli studenti di una scuola internazionale in cui si fa a gara per diventare vere celebrità attraverso l’app della scuola. Solo chi raggiungerà un milione di punti potrà comparire sull’ambito Wall of Celebrities! Per chi invece preferisce il mondo dello sport, Disney XD riproporrà a settembre le sfide della squadra di calcio di O11CE – Undici campioni, di ritorno con la seconda stagione. I Falconi saranno impegnati da una parte con Tornei Nazionali sempre più difficili e complessi che richiederanno miglioramenti nelle tecniche di gioco e una sempre maggiore determinazione personale, nonché un grande spirito di squadra. E per Gabo e Valentino le cose non saranno facili: due nuovi campioni rischieranno di portar via il loro posto nella squadra…

A TUTTO… POP!

È l’ultimo arrivato in ordine di età tra i canali per ragazzi (va infatti in onda sul canale 45 del digitale terrestre da appena un anno), ma POP ha saputo presto conquistarsi l’affetto dei giovani spettatori grazie a serie fresche e divertenti, nonché grazie ai programmi originali o ai contenitori come Pop Corn, lo spazio settimanale riservato ai film animati in prima visione. Già da giugno, il pubblico di Pop si sta godendo la nuova serie The Bagel & Becky Show, incentrata su un’improbabile coppia di fratelli cane e gatto che si cacciano sempre in un mucchio di guai. Ma vecchi e nuovi amici continueranno a farci compagnia per tutta l’estate. Appuntamento poi a settembre con il lancio di tre nuove serie che riguardano tre franchise di punta di Pop: Power Rangers Super Ninja Steel, la quinta stagione di Teenage Mutant Ninja Turtles (ovvero le mitiche Tartarughe Ninja) e la terza stagione di Deadly 60, la serie che vede il naturalista Steve Backshall a caccia delle 60 specie animali più letali del pianeta!

The-Bagel-and-Becky-Show-01

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento