News

The Breadwinner, rivelata la data d’uscita nel Regno Unito


The Breadwinner, rivelata la data d’uscita nel Regno Unito

Arriverà a maggio nel Regno Unito il nuovo film d'animazione dello studio irlandese Cartoon Saloon, The Breadwinner, tratto dal romanzo per ragazzi Sotto il burqa

di Irene Rosignoli 23/08/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/08/the-breadwinner-cartoon-saloon-nora-twomey-data-uscita-regno-unito-irlanda-parvana.jpg

Abbiamo finalmente una data per l’uscita al cinema in patria di The Breadwinner, la nuova fatica di Cartoon Saloon, noto soprattutto per i due film d’animazione candidati all’Oscar The secret of Kells e La canzone del mare.

The Breadwinner, diretto da Nora Twomey, sarà distribuito nelle sale del Regno Unito e dell’Irlanda (paese natale di Cartoon Saloon) il 25 maggio 2018. La première mondiale avverrà tra un mese in Canada, al Toronto Film Festival, e la pellicola uscirà al cinema in America entro la fine del 2017. Ancora sconosciuta è invece la data d’uscita italiana.

L’opera è tratta dal romanzo per ragazzi Sotto il burqa, che racconta la storia di una bambina di nome Parvana. Quando suo padre viene imprigionato dal regime dei Talebani, Parvana decide di tagliarsi i capelli e travestirsi da maschio per mantenere sua madre e la sua famiglia, cercando allo stesso tempo di ritrovare il padre scomparso.

Quanto aspettate questo nuovo lavoro di Cartoon Saloon?

the-breadwinner-SCRITTA la-canzone-del-mare-song-of-the-sea-recensione-meme

Qui sotto trovate alcune foto di The Breadwinner:

 

 

Fonte: Scannain

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento