News

Tartarughe Ninja, in arrivo un nuovo film live action: sarà un reboot


Tartarughe Ninja, in arrivo un nuovo film live action: sarà un reboot

Tornano le Tartarughe Ninja: dopo i risultati non proprio brillanti dell'ultimo film, la Paramount ci riprova con un nuovo progetto in live action

di Irene Rosignoli 24/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/tartarughe-ninja-paramount-nuovo-film-live-action-reboot.jpg

Preparatevi al grande ritorno di Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo: le Tartarughe Ninja torneranno al cinema con un nuovo film live action! Dopo i risultati non proprio soddisfacenti di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, infatti, la Paramount ha deciso di provare a rilanciare il franchise e ha di recente annunciato il nome dello sceneggiatore che è stato scelto per occuparsi di questo nuovo film. Continuate a leggere per scoprire chi sarà e i piani per il ritorno delle mitiche Turtles…

tartarughe-ninja-secondo-trailer-

Il nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja

Sappiamo pochissimo del nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja. Sarà prodotto dalla Paramount (che ha realizzato anche quelli precedenti) e lo sceneggiatore sarà Andrew Dodge (che scriverà anche Space Jam 2, in arrivo prossimamente). Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller saranno i produttori.

Ancora niente informazioni sulla trama, ma di una cosa possiamo essere certi: si tratterà di un reboot, che quindi ricomincerà la saga da capo non tenendo conto dei due capitoli precedenti. L’intenzione della Paramount è infatti quella di rilanciare i propri franchise dopo l’arrivo del nuovo direttore Jim Gianopulos.

meme-scritt-poster-mondo-tartarughe-ninja

La saga 

La saga incentrata su Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo è ovviamente tratta da una serie di fumetti, ma nel tempo è stata adattata in innumerevoli serie animate e film. Per quanto riguarda i live action, ne esistono sei, e di questi due sono stati prodotti da quando la Paramount possiede i diritti.

Il primo si intitola Tartarughe Ninja ed è uscito nel 2014: realizzato con la tecnica della motion capture, il film è stato un successo incassando 493 milioni di dollari in tutto il mondo. Non altrettanto bene è andata al sequel, intitolato Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra e uscito nel 2016, che ha incassato 245 milioni e non ha purtroppo ottenuto risultati positivi neanche dal punto di vista della critica. Da qui, probabilmente, l’interesse a ricominciare la storia con un reboot.

Spongebob-3-film-data-uscita-paramount-animation-meme

La serie tv animata 

Mentre aspettiamo l’arrivo del nuovo film live action, ci sarà la serie di Nickelodeon a farci compagnia! Il canale per ragazzi ha lanciato infatti in America una nuova serie a cartoni dai colori psichedelici che presenta tante novità per le quattro tartarughe.

Raffaello sarà ora il leader, il maggiore dei fratelli, e utilizzerà in battaglia dei tonfa; Leonardo sarà il fratello ribelle e utilizzerà nuovamente la spada; Donatello sarà il genio della tecnologia e combatterà con un bastone bō; infine Michelangelo sarà ancora il più piccolo e spericolato delle Tartarughe Ninja e la sua arma è il kusari-fundo.

Novità anche per l’amica e aiutante April O’Neil: per la prima volta, in questa versione, sarà afroamericana!

tartarughe ninja rise serie animata nuovo look personaggi

Fonte: THR

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento