Tartarughe Ninja, in arrivo un nuovo film live action: sarà un reboot
Tornano le Tartarughe Ninja: dopo i risultati non proprio brillanti dell'ultimo film, la Paramount ci riprova con un nuovo progetto in live action
0

Preparatevi al grande ritorno di Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo: le Tartarughe Ninja torneranno al cinema con un nuovo film live action! Dopo i risultati non proprio soddisfacenti di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, infatti, la Paramount ha deciso di provare a rilanciare il franchise e ha di recente annunciato il nome dello sceneggiatore che è stato scelto per occuparsi di questo nuovo film. Continuate a leggere per scoprire chi sarà e i piani per il ritorno delle mitiche Turtles…
Il nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja
Sappiamo pochissimo del nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja. Sarà prodotto dalla Paramount (che ha realizzato anche quelli precedenti) e lo sceneggiatore sarà Andrew Dodge (che scriverà anche Space Jam 2, in arrivo prossimamente). Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller saranno i produttori.
Ancora niente informazioni sulla trama, ma di una cosa possiamo essere certi: si tratterà di un reboot, che quindi ricomincerà la saga da capo non tenendo conto dei due capitoli precedenti. L’intenzione della Paramount è infatti quella di rilanciare i propri franchise dopo l’arrivo del nuovo direttore Jim Gianopulos.
La saga
La saga incentrata su Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo è ovviamente tratta da una serie di fumetti, ma nel tempo è stata adattata in innumerevoli serie animate e film. Per quanto riguarda i live action, ne esistono sei, e di questi due sono stati prodotti da quando la Paramount possiede i diritti.
Il primo si intitola Tartarughe Ninja ed è uscito nel 2014: realizzato con la tecnica della motion capture, il film è stato un successo incassando 493 milioni di dollari in tutto il mondo. Non altrettanto bene è andata al sequel, intitolato Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra e uscito nel 2016, che ha incassato 245 milioni e non ha purtroppo ottenuto risultati positivi neanche dal punto di vista della critica. Da qui, probabilmente, l’interesse a ricominciare la storia con un reboot.
La serie tv animata
Mentre aspettiamo l’arrivo del nuovo film live action, ci sarà la serie di Nickelodeon a farci compagnia! Il canale per ragazzi ha lanciato infatti in America una nuova serie a cartoni dai colori psichedelici che presenta tante novità per le quattro tartarughe.
Raffaello sarà ora il leader, il maggiore dei fratelli, e utilizzerà in battaglia dei tonfa; Leonardo sarà il fratello ribelle e utilizzerà nuovamente la spada; Donatello sarà il genio della tecnologia e combatterà con un bastone bō; infine Michelangelo sarà ancora il più piccolo e spericolato delle Tartarughe Ninja e la sua arma è il kusari-fundo.
Novità anche per l’amica e aiutante April O’Neil: per la prima volta, in questa versione, sarà afroamericana!
Fonte: THR