News

Studio Ghibli, Una tomba per le lucciole torna al cinema


Studio Ghibli, Una tomba per le lucciole torna al cinema

Lo straziante film del co-fondatore dello Studio Ghibli insieme a Miyazaki Isao Takahata torna al cinema per farsi conoscere dalle nuove generazioni. Ecco quando arriverà Una tomba per le lucciole

di Redazione 12/05/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/05/Una-tomba-per-le-lucciole-01.jpg

Anno 1988. Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli insieme a Miyazaki, firma il suo capolavoro più straziante. Si tratta di Una tomba per le lucciole, un film che ancora oggi, a quasi trent’anni di distanza, commuove fino alle lacrime. Oggi il film torna al cinema grazie a Koch Media per far conoscere anche dalle nuove generazioni questa parabola sull’orrore della guerra e sull’indifferenza nei confronti dei più deboli.

Questa la trama: La sera del 21 settembre 1945 Seita, un giovane ragazzo, muore di stenti nella stazione ferroviaria di Kōbe, in Giappone. Nelle sue mani solo una scatola di latta che contiene dei frammenti di ossa appartenenti alla sua sorellina Setsuko. Quando i passanti gettano via la scatola appare il fantasma della bambina e subito dopo quello del ragazzo. A questo punto comincia un lungo flashback che racconta la loro storia, cominciata nel giugno di quello stesso anno, durante il bombardamento di Kōbe da parte degli americani.

Una tomba per le lucciole, uno dei capolavori dello Studio Ghibli, arriverà nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi e con un nuovo titolo, La tomba per le lucciole, in un’uscita evento il 10 e l’11 novembre 2015. Alla quale seguirà poco dopo anche l’uscita in Dvd e Blu-ray. Lo farete vedere ai vostri figli?

Qui sotto il trailer di Una tomba per le lucciole e le foto:

Cliccate sul poster qui sotto per accedere alla scheda de La tomba delle lucciole:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento