News

Studio Ghibli parco a tema, i primi concept art delle attrazioni


Studio Ghibli parco a tema, i primi concept art delle attrazioni

Svelate le attrazioni dello Studio Ghibli parco a tema, che aprirà in Giappone nel 2022, dalla casa di Totoro al villaggio di Principessa Mononoke

di Irene Rosignoli 1/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/05/studio-ghibli-parco-a-tema-totoro-giappone-miyazaki-park.jpg

Annunciato ufficialmente circa un anno fa, sembrava uno scherzo e invece sta per arrivare davvero: nel 2022 (e non nel 2020 come precedentemente comunicato) aprirà in Giappone lo Studio Ghibli parco a tema, una sorta di “Disneyland” dei film dello Studio Ghibli, da Kiki – Consegne a domicilio a Il mio vicino Totoro, passando per Il castello errante di Howl e molti altri ancora.

Il parco sorgerà nella prefettura di Aichi, presso il già esistente Expo Park, noto anche come Moricoro Park, che verrà completamente ritematizzato a tema Ghibli. Il parco ospita già una replica della casa di Satsuki e Mei dal film Il mio vicino Totoro, ma dopo la ricostruzione sarà un vero e proprio paradiso del fan Ghibli, che potrà letteralmente camminare nei mondi dei suoi film preferiti. La prefettura e lo Studio Ghibli, che co-finanzieranno il progetto, sperano che il luogo possa diventare una gettonata meta turistica sia per i visitatori giapponesi che soprattutto per quelli stranieri.

Prima di lasciarvi ai concept art delle attrazioni svelate, vi ricordiamo che lo Studio Ghibli è di recente tornato al lavoro dopo un periodo di stop e sta producendo il nuovo film di Hayao Miyazaki (che a quanto pare non riesce proprio a rispettare i suoi propositi di andare in pensione). Di recente lo studio ha anche subito un grave lutto con la perdita del suo co-fondatore, il maestro Isao Takahata, regista di Una tomba per le lucciole e La storia della principessa splendente.

casa-di-totoro-esiste-davvero-ecco-dove-si-trova-e-come-visitarla

Le attrazioni dello Studio Ghibli parco a tema

La collina dei giorni d’infanzia – Quest’area conterrà un’entrata principale ispirata a Il castello errante di Howl e una riproduzione del negozio di antiquariato del film I sospiri del mio cuore.

studio ghibli parco a tema concept art attrazioni2

Giant Ghibli Warehouse Area – In quest’area, che ora ospita la piscina dell’Expo Park di prossima chiusura, saranno esposte alcune mostre e sarà presente una piccola zona giochi per i bambini.

studio ghibli parco a tema concept art attrazioni4

Il villaggio di Mononoke - Ispirato alla Città del Ferro vista nel film Principessa Mononoke, quest’area sarà una ricostruzione che immergerà il visitatore nelle atmosfere dell’anime di Miyazaki.

studio ghibli parco a tema concept art attrazioni

La valle delle streghe - Questa zona sarà ispirata ai film Ghibli che hanno a che fare con la magia. Sarà presente un’attrazione basata sul castello errante di Howl e la casa della streghetta Kiki in Kiki consegne a domicilio.

studio ghibli parco a tema concept art attrazioni1

Dondoko Forest Area – La parte dedicata a Totoro è l’unica già esistente: al parco si può già trovare infatti la replica della casa di Totoro, che sarà ampliata ricreando la foresta in cui giocano le due sorelline protagoniste.

studio ghibli parco a tema concept art attrazioni3

 

Fonte: Anime News Network

Foto: © Studio Ghibli

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento