News

Studio Ghibli, nel 2020 aprirà il Parco Ghibli


Studio Ghibli, nel 2020 aprirà il Parco Ghibli

Ad Aichi, dove già sorge la casa di Suzuke e Mei, aprirà il Ghibli Park, il primo parco a tema dello Studio Ghibli intermente dedicato al mondo di Totoro

di Redazione 1/06/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/06/studio-ghibli-apre-parco-a-tema-totoro-2020-aichi.jpg

Non serve correre a casa e preparare le valigie. C’è ancora tempo per organizzare un viaggio in Giappone, ma nel 2o20 non avrete più scuse. Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki e il governatore della prefettura di Aichi Hideaki Ōmura hanno annunciato ieri durante una conferenza stampa a Nagoya che lo Studio che ha dato i natali a capolavori come La città incantata, Il mio vicino Totoro e Ponyo sulla scogliera sta progettando di aprire nel 202o un Parco Ghibli.

Si tratterà di un’area di 200 ettari all’interno dell’area Expo di Aichi dove verrà ricreato il mondo di Totoro. Nell’Expo Park di Aichi, conosciuto anche come Moricoro Park, è già presente la casa di Satsuki e Mei, le due bambine protagoniste del film di Hayao Miyazaki.

Da non dimenticare che, oltre al Parco Ghibli in arrivo, a Tokyo è sempre visitabile il Ghibli Museum, che regala a tutti i visitatori esibizioni interattive, proiezione di corti e la possibilità di vedere e toccare con mano il lavoro degli animatori dello Studio.

casa-di-totoro-esiste-davvero-ecco-dove-si-trova-e-come-visitarla lucca-comics-2016-top-cosplayer-studio-ghibli-meme

PK2017060102100002_size0

Una vista dall’alto dell’Area Expo di Aichi dove sorgerà il Parco Ghibli

 

Fonte: ANN

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento