News

Spirit la serie animata arriva su Super, Thomas e Mal canteranno la sigla


Spirit la serie animata arriva su Super, Thomas e Mal canteranno la sigla

Dopo il successo su Netflix, arriva su Super! Spirit la serie animata, cartoon DreamWorks ispirato a Spirit - Cavallo selvaggio. E per l'occasione verrà incisa una nuova sigla italiana!

di Irene Rosignoli 1/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/05/spirit-la-serie-animata-dreamworks-animation-cavallo-selvaggio-chiaro-super-giugno.png

Dopo il successo su Netflix, arriva finalmente anche in chiaro Spirit la serie animata, il cartoon firmato DreamWorks Television Animation e ispirato al film animato Spirit – Cavallo selvaggio. La serie verrà trasmessa in chiaro su Super! e per l’occasione sarà realizzata una nuova sigla italiana che unirà due generazioni mettendo a confronto un idolo dei giovanissimi con un interprete cult della storia della tv.

Spirit---Cavallo-selvaggio-03

Spirit il film

Uscito al cinema nel 2002 per DreamWorks Animation, Spirit fa parte della “vecchia guardia” dei film DreamWorks realizzati in animazione tradizionale, prima che lo studio si convertisse completamente alla computer grafica dopo il grande successo di Shrek. Il film, nominato ai Premi Oscar come Miglior film d’animazione, racconta l’incontro e l’amicizia tra un cavallo selvaggio dall’animo indomabile e un indiano di nome Piccolo Fiume, che per primo gli dimostrerà rispetto e gentilezza insegnandogli che non tutti gli uomini sono malvagi cacciatori.

Il film è arricchito dalle canzoni composte da Hans Zimmer e Bryan Adams, che in italiano sono state adattate e cantate dal cantautore Zucchero.

trollhunters-dove-vedere-in-chiaro-la-serie-tv

Spirit la serie animata 

La serie animata creata da DreamWorks Television Animation ha poco e nulla a che fare col film d’animazione ed è un prodotto che si ispira soltanto al personaggio di Spirit, rivolgendosi però a un pubblico più infantile rispetto all’opera originale. Questa volta infatti il protagonista è il figlio di Spirit, un cavallino dallo stesso nome, che viene catturato dai mandriani per essere domato. Sarà liberato invece da una ragazzina dodicenne di nome Lucky, che diventerà subito sua fedele compagna di avventure. Insieme a Lucky ci saranno anche le sue due migliori amiche, ognuna con il proprio cavallo: Pru con Chica Linda e Abigail con Boomerang. Il gruppo di amiche e le loro cavalcature vivranno avventure quotidiane in giro per la città.

Dragon-trainer-3-titolo-e-trama-ufficiale-meme

La sigla italiana 

In occasione della messa in onda italiana in chiaro sul canale Super, la serie avrà una nuova sigla italiana che sarà interpretata da Thomas, idolo dei giovanissimi dalla scuola di Amici, e da Mal, che 40 anni fa cantava “Furia cavallo del west“. Quarant’anni dopo il successo internazionale di “Furia”, quindi, Mal tornerà a cantare una sigla legata ad una serie con protagonista un cavallo.

Quando andrà in onda in chiaro

La serie animata di Spirit andrà in onda in anteprima il 2 giugno su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky) alle ore 8.20. Andrà poi in onda regolarmente a partire dal 18 giugno. Buona visione!

spirit la serie animata dreamworks animation foto

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento