Spider-Man contro il bullismo, l’albo speciale in collaborazione con MaBasta!
Spider-Man aiuta i bambini a combattere il fenomeno del bullismo con tre storie speciali a scopo educativo: le trovate in edicola nell'albo Spider-Man: Basta bullismo
0

Spider-Man ha a cuore tutti i bambini e combatte contro le ingiustizie: non poteva quindi che schierarsi decisamente contro il bullismo, del quale è stato vittima anche lui quando andava ancora a scuola.
Panini S.p.A. e l’associazione MaBasta! (“Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti”) uniscono le forze in occasione dell’uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming per sensibilizzare su una tematica che purtroppo riguarda sempre più bambini e adolescenti di oggi. Lo faranno tramite tre storie speciali con protagonista Spider-Man, che avranno scopo educativo e informativo e saranno raccolte in un albo di 32 pagine disponibile in edicola e fumetteria a partire da questa settimana.
Le tre avventure inedite sono firmate da alcuni dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni e affrontano l’argomento dal punto di vista di una ex-vittima di bullismo, che ha trovato dentro di sé la forza di reagire ai soprusi ma soprattutto il coraggio di non trasformarsi a sua volta in un bullo, interrompendo così la spirale di violenza.
L’albo contiene anche tutto ciò che c’è da sapere sul movimento MaBasta! e i loro contatti in caso si venga a conoscenza di atti di bullismo.