News

Spider-Man contro il bullismo, l’albo speciale in collaborazione con MaBasta!


Spider-Man contro il bullismo, l’albo speciale in collaborazione con MaBasta!

Spider-Man aiuta i bambini a combattere il fenomeno del bullismo con tre storie speciali a scopo educativo: le trovate in edicola nell'albo Spider-Man: Basta bullismo

di Irene Rosignoli 18/06/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/06/spider-man-contro-bullismo-albo-speciale-panini.jpg

Spider-Man ha a cuore tutti i bambini e combatte contro le ingiustizie: non poteva quindi che schierarsi decisamente contro il bullismo, del quale è stato vittima anche lui quando andava ancora a scuola.

Panini S.p.A. e l’associazione MaBasta! (“Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti”) uniscono le forze in occasione dell’uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming per sensibilizzare su una tematica che purtroppo riguarda sempre più bambini e adolescenti di oggi. Lo faranno tramite tre storie speciali con protagonista Spider-Man, che avranno scopo educativo e informativo e saranno raccolte in un albo di 32 pagine disponibile in edicola e fumetteria a partire da questa settimana.

Le tre avventure inedite sono firmate da alcuni dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni e affrontano l’argomento dal punto di vista di una ex-vittima di bullismo, che ha trovato dentro di sé la forza di reagire ai soprusi ma soprattutto il coraggio di non trasformarsi a sua volta in un bullo, interrompendo così la spirale di violenza.

L’albo contiene anche tutto ciò che c’è da sapere sul movimento MaBasta! e i loro contatti in caso si venga a conoscenza di atti di bullismo.

Potete già trovare Spider-Man: Basta bullismo, con copertina plastificata lucida, in tutte le edicole e le fumetterie del territorio italiano al costo di € 2,90. Lo acquisterete per i vostri figli?

spider-man-homecoming-trailer Short-for-Kids-Sasso-Carta-Forbice-Bullismo-15-copertina-meme

La copertina dell’albo di Spider-Man: Basta bullismo:

spider man comics fumetto contro bullismo panini mabasta

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento