News

Sky Kids, la App di Sky per vedere solo i contenuti per bambini


Sky Kids, la App di Sky per vedere solo i contenuti per bambini

È arrivata Sky Kids, la nuova app di Sky che permette di riunire tutti i contenuti per i bambini con tante agevolazioni per i genitori

di Paolo Paglianti 4/04/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/04/SKy-kids-la-nuova-app-di-sky-per-radunare-tutti-i-programmi-per-i-bambini.jpg

Arriverà online in giornata, probabilmente nel primo pomeriggio, e sarà disponibile per dispositivi iOS e Android. Sky Kids è la prima mobile TV on demand interamente dedicata a bambini e ragazzi: nasce con l’obiettivo di raccogliere tutte le serie e i cartoni che i nostri figli e fratellini vedono già sui canali di Sky – quindi Disney Junior, Disney Channel, Disney English e Disney XD, Boomerang, Cartoon Network, Nick Jr, DeaKids, DeaJunior e Baby TV.

Questo permetterà ai bambini di poter guardare i loro programmi preferiti direttamente sui tablet in ogni momento, anche senza bisogno di connessione internet.

Ma come funziona? Non appena installata la app bisogna inserire user e password che già viene utilizzata per Sky Go: il servizio infatti è pensato solo per chi è già abbonato alla televisione satellitare di Sky e quindi può già accedere a Sky Go “base” (ovviamente, se ha sottoscritto Sky Famiglia – vedrete su App quello che vedete già in TV). Dopodiché, sarà possibile creare una utenza per ogni bimbo che userà il device: conta l’età e il sesso, in modo che Sky Kids possa proporre contenuti in linea con il bimbo. Una ragazzina di 11 anni vedrà delle proposte diverse da quelle di un bimbo di sei. Naturalmente, nulla vieterà a entrambi di andare a cercare e vedere tutti i contenuti: non viene precluso nulla, è tutto pensato solo per proporre un “palinsesto” personalizzato il più adatto possibile a ogni piccolo utente.

La App proporrà i contenuti in streaming: basta scegliere se vedere i Barbapapà, Paw Patrol o gli Avengers, e si potrà iniziare subito a vedere i propri beniamini. Come accennato prima, non sarà necessario essere collegati a internet in ogni momento. Ogni puntata di ogni serie sarà scaricabile, come già succede su Sky Go, quindi i genitori potranno effettuare il download a casa usando il Wi-Fi di famiglia, e poi vederlo offline nel weekend al mare o persino in viaggio in auto.

Tutti i contenuti saranno completamente privi di pubblicità e i genitori potranno controllare l’accesso ai contenuti dei bambini impostando i tempi di visione e di spegnimento automatico per interrompere lo streaming – questo per evitare che i bambini si appiccichino come la colla al tablet per interi pomeriggi. Per esempio, sarà possibile decidere che la App funzioni dalle 14:00 alle 16:00, per lasciare poi tempo ai compiti!

Cosa ne pensate del nuovo servizio Sky Kids?

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento