News

Si alza il vento, il trailer italiano dell’ultimo film di Miyazaki


Si alza il vento, il trailer italiano dell’ultimo film di Miyazaki

Rilasciato in occasione della presentazione in anteprima del film al Festival di Giffoni

di Redazione 25/07/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/07/Si-alza-il-vento-35.jpg

Si alza il vento è un’opera epica, e non solo perché è l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki (dopo il suo ritiro lo Studio Ghibli potrebbe non realizzare più film), ma perché ha unito l’ingegnere Jiro Horikoshi e lo scrittore Tatsuo Hori, vissuti nel periodo in cui il film è ambientato, per creare Jiro, un personaggio di fantasia al centro di una storia epica fatta di amore, perseveranza e coraggio. La pellicola infatti narra la storia di un ragazzo che sogna di progettare aeroplani sullo sfondo degli eventi storici che la influenzarono, come il grande terremoto del Kanto del 1923, la Grande Depressione, l’entrata in guerra del Giappone. Non potendo diventare pilota, in quanto miope fin da piccolo, nel 1927 Jiro entra a lavorare in una società giapponese di ingegneria aeronautica. Il suo talento, presto riconosciuto, cresce fino a farlo diventare uno degli ingegneri aeronautici più noti al mondo. Jiro si innamora di Nahoko, coltiva l’amicizia del collega Honjo, e realizza portentose innovazioni, lanciando il mondo dell’aviazione verso il futuro.
Si alza il vento viene presentato oggi in anteprima al Giffoni Experience 2014, mentre qui sotto vi mostriamo il trailer italiano del film, in uscita il 13 settembre in Italia. Quanto lo state aspettando?

When Marnie was There, il trailer definitivo del nuovo film dello Studio Ghibli

Ronja la figlia del brigante, il primo trailer è online!

The Tale of Princess Kaguya, guardate il poetico trailer da 6 minuti

Cliccate sul poster qui sotto per andare alla scheda con più di 50 immagini del film e tutti i trailer, le clip e le interviste ai doppiatori americani:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento