News

Ralph Spaccatutto 2 le clip inedite presentate in anteprima ad Annecy


Ralph Spaccatutto 2 le clip inedite presentate in anteprima ad Annecy

La giornata festivaliera interamente dedicata a film e serie tv Disney è iniziata con la presentazione di spezzoni in esclusiva dell’attesissimo sequel in uscita a fine anno.Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul film e sulla partecipazione delle Principesse Disney

di Max Borg 15/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/ralph-spaccatutto-2-le-clip-inedite-mostrate-ad-annecy-festival-HP.jpg

Ormai lo sapete, siamo tra i fortunati spettatori  del Festival di Annecy, il più importante evento dedicato all’animazione che si sta svolgendo nella cittadina francese. Il penultimo giorno del Festival è tradizionalmente dedicato a Disney e/o Pixar, con proiezioni in anteprima (quest’anno tocca a Gli Incredibili 2, con annesso premio alla carriera per il regista Brad Bird), il Disney Art Challenge (studenti francesi partecipano a una gara di disegni a tema, giudicati da una personalità importante della major americana) e altri eventi. Tra questi c’è stata la presentazione, in anteprima mondiale, di alcune sequenze di Ralph Spacca Internet, il sequel che arriverà nelle sale italiane quest’autunno. A commentare le immagini, precedute da un riassunto della premessa e immagini preparatorie dei vari personaggi, sono state Kira Lehtomaki, responsabile dell’animazione, e Josie Trinidad, responsabile del reparto storyboard. Qui sotto vi raccontiamo tutto anche su Ralph Spaccatutto 2 le clip inedite mostrate durante il panel.

RALPH-SPACCA-INTERNET-RALPH-SPACCATUTTO-2-trailer-italiano-disney

Problemi di geografia

Come hanno spiegato le due presentatrici, le ricerche per l’universo visivo del film sono state meno impegnative sul piano geografico rispetto ad altri progetti animati della Disney come per esempio Frozen (i cui realizzatori si recarono in Norvegia). Per l’esattezza, il viaggio è stato di soli sedici chilometri: «Siamo andati in un edificio a Los Angeles contenente tutti i collegamenti a internet del Nord America, e al suo interno abbiamo visto strutture che hanno influenzato la componente visiva del film» hanno raccontato.

Le prime clip mostrate fanno tutte parte di un unico blocco tematico, con Ralph e Vanellope che si recano nel mondo della rete per ottenere un pezzo di ricambio necessario per impedire la rimozione del gioco di cui lei è protagonista. Abbiamo quindi assistito al loro arrivo nell’universo di internet, all’incontro con il motore di ricerca («È basato sull’animazione limitata degli anni Sessanta, è fatto interamente al computer a parte gli occhi, realizzati a mano»), e alla loro disavventura nella sede di eBay («È l’equivalente informatico di un’asta, quindi ci siamo ispirati ai luoghi fisici dove transazioni simili hanno luogo nella realtà»).

ralph-spaccatutto-2-trailer-principesse-vanellope-disney-princess

Ralph Spaccatutto 2 le clip inedite

Ma il vero piatto forte, nonché l’unica sequenza completamente portata a termine, è stato l’incontro tra Vanellope e le altre principesse Disney, di cui vi abbiamo mostrato un assaggio nell’ultimo trailer del film, per le quali è stato confermato un dettaglio importante per gli appassionati della lingua originale: in inglese, con l’eccezione di Aurora, tutti i personaggi le cui doppiatrici originali sono ancora in vita hanno le stesse voci. Inutile dire che questa clip è stata particolarmente apprezzata e ha stampato più di un sorriso sul volto degli spettatori.

A strappare le risate maggiori però, oltre al dibattito sulle caratteristiche che fanno di Vanellope una vera principessa, è stata la parte dedicata al “lato oscuro” delle vite di Ariel, Pocahontas e delle altre principesse Disney, ovvero i loro più simpatici e divertenti difetti: Biancaneve è miope, Jasmine è allergica ai felini, e nessuno capisce quello che dice Merida poiché “lei proviene dall’altro studio”, allusione ironica alla Pixar. Inoltre, nel camerino dove le principesse passano il tempo libero vige una regola ferrea: è rigorosamente vietato cantare!

Anche a voi, grazie a Ralph Spaccatutto 2 le clip inedite, è venuta ancora più voglia di vedere il film al cinema?

Per farlo però dovremo attendere il 22 novembre 2018, quando Ralph Spacca Internet approderà nelle sale italiane.

gli-incredibili-2-una-normale-famiglia-di-supereroi-nuovo-trailer-con-il-villain-meme-ok

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento