News

Pocoyo il film, la serie tv prescolare è in arrivo al cinema


Pocoyo il film, la serie tv prescolare è in arrivo al cinema

Tutto quello che dovete sapere su Pocoyó and the League of Extraordinary Super Friends, il film per il cinema di Pocoyo e dei suoi super amici alle prese con un nemico che vuole distruggere il loro mondo

di Redazione 18/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/05/pocoyo-super-amici-film-league-of-extraordinary-super-friend-01.jpg

Se avete, o avete avuto, un bambino piccolo in età prescolare, sicuramente conoscete Pocoyo, il simpatico bimbo vestito di azzurro che aiuta i più piccoli ad esplorare il mondo che li circonda attraverso semplici e veloci avventure in compagnia dei suoi più cari amici, il papero Pato, l‘elefantessa Elly e Ronfotto, l’uccellino azzurro. Oltre agli episodi della serie tv ora è in arrivo anche Pocoyo il film, per permettere così anche ai vostri figli in età prescolare di scoprire la sala cinematografica e di giocare insieme a Pocoyo e le sue avventure Super. Scoprite di cosa si tratta qui sotto.

Pocoyo Il film

Dopo il successo della serie tv, le avventure del bimbo di quattro anni che veste di celeste sono arrivate anche al cinema. Dall’11 maggio infatti, in Messico,  Spagna, Argentina, Colombia, Cile, Brasile e Perù è uscito Pocoyó and the League of Extraordinary Super Friends (in originale Pocoyó, liga de los súper amigos extraordinarios), il film che vede riunite le avventure di Pocoyo e dei suoi super amici, uniti per combattere un cattivo che vuole distruggere il loro mondo.

Proprio come la serie tv, anche il film è realizzato in computer grafica e vede tra i personaggi anche Nina, la bambina vestita di verde che abbiamo imparato a conoscere dalla quarta stagione di Pocoyo.

pocoyo-super-amici-film-league-of-extraordinary-super-friend-01

La serie tv

Uscita ufficialmente per la prima volta il 7 aprile 2006, la serie tv prodotta da Zinkia Entertainment insieme a Cartoon Network Studios ha per protagonista un bambino di quattro anni alla scoperta del suo mondo. Non esistono scenografie però. Pocoyo si muove su sfondo bianco dove spuntano continuamente oggetti con cui lui e i suoi amici interagiscono. I personaggi della serie tv non parlano, ma per aiutare i più piccoli a seguire le loro storie viene loro in aiuto una voce narrante che, nella versione italiana, è di Marco Balzarotti (la sigla invece è cantata dai Raggi Fotonici).

pocoyo logo personaggi

I personaggi

Qui sotto tutti i personaggi che compaiono nella serie tv e nel film di Pocoyo

  • Pocoyo: è un bimbo di quattro anni vestito di celeste e doppiato in italiano da Francesca Sandri
  • Pato: è un papero giallo con un cappello verde in testa che ama annaffiare i fiori
  • Elly: è un’elefantessa rosa che non si separa mai dal suo zainetto, si muove con il suo monopattino e adora ballare
  • Loula: è un cucciolo di cane dal pelo marrone chiaro con chiazze viola
  • Ronfotto: è un uccellino azzurro e un po’ grassottello  che resta sempre appallaiato nel suo nido
  • Ronfottino: è il figlio di Ronfotto. A differenza del padre è molto attivo ed è molto amico di Bruco
  • Bruco: è un bruco giallo con un fiocco azzurro in testa che ama giocare con Ronfottino
  • Fred: è un polipo rosso che ha solo quattro tentacoli. Ama cantare
  • Balena: è unabalena grigia e bianca molto amica di Fred il polpo. I due amano cantare insieme
  • Nina: è una bambina identica in tutto e per tutto a Pocoyo solo che veste di verde e ha i capelli rossi. È stata introdotta per la prima volta nella quarta stagione della serie tv

Pocoyo-personaggi-serie-tv-film-cinema-HP

La data di uscita

Come vi abbiamo anticipato il film è uscito l’11 maggio in Spagna e in diversi paesi del sud America. Ancora non è stata annunciata una data di uscita italiana ma teniamo le dita incrociate sperando che arrivi al più presto.

Pocoyo-01

Il trailer

Qui sotto il trailer in lingua spagnola di Pocoyo il film:

Le foto

Ed ecco tante foto di Poyoco il film. Avete già voglia di vederlo?

© Zinkia Entertainment

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento