News

Pipi, Pupù e Rosmarina, il trailer italiano del film Il mistero delle note rapite


Pipi, Pupù e Rosmarina, il trailer italiano del film Il mistero delle note rapite

Enzo D'Alò, uno dei più importanti registi italiani dell'animazione per l'infanzia, sta per tornare al cinema con un film interamente dedicato a Pipì, Pupù e Rosmarina

di Redazione 23/10/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/10/pipi-pupu-e-rosmarina-trailer-italiano.jpg

Pipì, Pupù e Rosmarina sono tre cari amici dei bambini, conosciuti grazie all’omonima e fortunata serie tv di RaiYoYo che racconta le stralunate, picaresche e surreali avventure in cerca del Mapà. Ora i personaggi nati dalla straordinaria matita di Enzo D’Alò (Pinocchio, La gabbianella e il gatto) stanno per approdare al cinema in un lungometraggio che accompagnerà i più piccoli alla scoperta della musica classica attraverso la parodia di alcune delle più grandi opere liriche come L’Italiana in Algeri di Rossini, il Don Quichotte di Massenet e Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky.

Questa la trama ufficiale di Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite:  Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. E questo sarebbe un vero dramma per gli animali che abitano nel Bosco! I nostri tre impavidi amici non hanno indizi, sanno però una cosa molto importante: le note hanno vita propria e sono attirate dalla musica. E cosa escogiteranno per far sì che tutta la partitura del concerto di ferragosto si ricomponga come per magia? Decidono di rappresentare tre grandi opere classiche con l’aiuto degli animali del bosco, nella speranza di veder arrivare le note tutte insieme, svelando così il grande Mistero del loro rapimento.

Vi ricordiamo che Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite arriveranno al cinema il 16 novembre. Buona visione!

L’OPERA-INSEGNATA-AI-BAMBINI-CON-PIPÌ,-PUPÙ-E-ROSMARINA-meme  ENZO-D’ALÒ-SPIEGA-IL-“SUO”-FLAUTO-MAGICO-CON-PIPÌ,-PUPÙ-E-ROSMARINA-meme

Aspettando di vedere il film al Festival di Roma e a Lucca Comics 2017, vi presentiamo qui sotto il trailer italiano e le foto:

You need Flash Player 9 or later installed to play this s3streamingvideo

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento