News

Piccole Donne: in arrivo il film con Emma Stone, Saoirse Ronan e Timothee Chalamet


Piccole Donne: in arrivo il film con Emma Stone, Saoirse Ronan e Timothee Chalamet

La regista di Lady Bird riporta al cinema il classico della letteratura Piccole Donne: nel cast anche Emma Stone, Meryl Streep e Saoirse Ronan

di Irene Rosignoli 30/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/piccole-donne-little-women-nuovo-film-greta-gerwig-lady-bird.jpg

È stato un pilastro della formazione delle mamme e con il tempo è stato adattato ripetutamente sia per il cinema che per la televisione (ne è stato fatto uno sceneggiato inglese solo pochi mesi fa). Ora Piccole Donne torna di nuovo al cinema, con un nuovo adattamento del romanzo che avrà una regista d’eccezione: Greta Gerwig, candidata all’Oscar per il suo Lady Bird.

E il cast sembra già davvero stellare…

Tutti-i-film-d-animazione-al-cinema-nel-2018-dal-back-to-school-a-Natale-meme

Piccole Donne 

Scritto dall’autrice americana Louisa May Alcott, Piccole Donne racconta la storia di quattro sorelle: Meg, Jo, Beth e Amy March, che affrontano le difficoltà della vita quotidiana insieme all’adorata mamma, mentre il padre è in guerra. Le ragazze affrontano i problemi tipici dell’adolescenza, ognuna secondo il proprio carattere, combattendo con i propri difetti per migliorarsi e diventare adulte.

La Alcott scrisse una vera e propria serie di libri con protagoniste le sorelle March in vari momenti della loro vita: dopo Piccole Donne c’è Piccole donne crescono (solitamente oggi vengono venduti insieme), seguito da Piccoli uomini, incentrato sugli allievi della scuola aperta da Jo, e infine I ragazzi di Jo.

estate-da-leggere-10-libri-per-bambinie-ragazzi-da-portare-in-vacanza-meme

Il nuovo adattamento di Greta Gerwig 

Come abbiamo detto, la regista nominata all’Oscar per Lady Bird è in trattative per dirigere il nuovo adattamento di Piccole Donne che sarà prodotto dalla Columbia Pictures. Inizialmente la Gerwig era stata scelta solo per curare la sceneggiatura, ma a seguito del successo di Lady Bird, l’azienda ha deciso di affidarle anche la regia del progetto. Si tratterà di una delle tantissime versioni cinematografiche di Piccole Donne, delle quali la più famosa è senza dubbio quella del 1994 che vedeva tra i protagonisti Winona Ryder nel ruolo di Jo e un giovane Christian Bale in quello dell’amico Laurie.

Harry-Potter-e-la-pietra-filosofale-20-anni-anniversario-20-cose-da-sapere-meme

Il cast 

Per il momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale, ma Greta Gerwig ha fatto alcuni nomi di attori che le piacerebbe avere nel cast. Una su tutte: l’immensa Meryl Streep, che a giudicare dall’età potrebbe interpretare la severa e bisbetica zia March. Potrebbero esserci poi Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, entrambi candidati all’Oscar 2017 (rispettivamente per Lady Bird e Chiamami col tuo nome): i loro ruoli sono ancora sconosciuti, ma per loro sarebbe una vera e propria reunion dato che hanno entrambi recitato proprio in Lady Bird della Gerwig.

L’unico ruolo che sembrerebbe assegnato è quello di Beth, la sorella più timida e riservata, che secondo quanto affermato da Variety vede come frontrunner la vincitrice dell’Oscar Emma Stone. Si tratta sicuramente di una scelta curiosa dato che Beth nel libro ha solo 13 anni…

remi-il-trailer-del-live-action-meme

 

Fonte: Variety

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento