News

Perché il 2017 è un anno importante nel mondo di Harry Potter


Perché il 2017 è un anno importante nel mondo di Harry Potter

Aspettiamoci grandi cose quest'anno da J.K. Rowling visto che il 2017 è un anno di svolta nelle avventure di Harry Potter...

di Redazione 4/01/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/01/harry-potter-epilogo-ambientato-nel-2017.jpg

Siamo entrati da poco nel 2017 ma è già diventato un anno molto importante nel mondo di Harry Potter. Perché? Molto semplicemente perché è l’anno in cui si svolgono i fatti narrati nell’epilogo del secondo capitolo de I doni della morte. Ovvero quando Harry, Ron e Hermione ormai adulti aspettano in piedi sul binario 9 3/4 per assistere alla partenza dei figli per Hogwarts. James, il figlio di Harry e Ginny, sta tornando a scuola, mentre il loro secondo figlio, Albus Severus, si prepara con ansia a salire sull’Hogwarts Express per la prima volta. Mentre Lily è ancora troppo giovane e dovrà aspettare ancora per il suo primo giorno di scuola.

A risalire all’anno di questo importante epilogo, che all’epoca scioccò i fan della saga, è stato molto abilmente Cinemablend, partendo addirittura dalla scritta della torta di Nick Senza testa visibile alla festa dei 500 anni dalla sua morte, visto che nei libri veri riferimenti temporali sono praticamente inesistenti.

incisione-lapide-nick-senza-testa-harry-potter

Nick senza testa è quindi morto nel 1492, aggiungendo 500 anni si arriva dunque al 1992, anno dell’apertura della Camera dei segreti. La battaglia di Hogwarts si svolge sei anni dopo, ovvero nel 1998, e 19 anni dopo è ambientato l’epilogo, e arriviamo al 2017.

Il 2017 è quindi non solo l’anno dell’epilogo de I doni della morte, ma è anche l’introduzione di Harry Potter e la maledizione dell’erede, lo show teatrale che racconta le vicende familiari di Harry Potter dopo la saga cinematografica concentrandosi soprattutto sul giovane Albus Potter, costretto a vivere all’ombra del fratello maggiore ma soprattutto all’ombra dell’ingombrante fama del padre.

Il primo giorno di scuola a Hogwarts non ci sarà per altri nove mesi, ma nel frattempo è scioccante immaginare quanto il “futuro” di Harry Potter ci sembrasse lontano quasi dieci anni fa, quando uscì per la prima volta il volume de I doni della morte.

Chissà se J.K. Rowling festeggerà settembre 2017 con l’uscita di un nuovo racconto ambientato nel mondo di Harry Potter…

Harry-potter-le-illustrazioni-originali-disegnate-da-jk-rowling-memeHarry-potter-soldi-quanto-costerebbe-essere-studente-di-hogwarts-costi-prezzi-meme

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento