News

Oscar 2018 Coco, il video della performance dal vivo di Remember Me


Oscar 2018 Coco, il video della performance dal vivo di Remember Me

Guardate il video della performance dal vivo durante gli Oscar 2018 di Remember Me, la commovente canzone del film Pixar Coco

di Redazione 5/03/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/03/Oscar-2018-Coco-il-video-della-performance-dal-video-di-Remember-Me-HP.jpg

Dopo la fantastica notizia (anche se un po’ scontata) della vittoria agli Oscar 2018 Coco, il commovente film Pixar, vi mostriamo ora un video che non potete perdere, soprattutto se anche voi avete amato alla follia le canzoni presenti nella pellicola.

Il brano Remember Me infatti, scritto dai geniali compositori di Frozen – Il regno di ghiaccio Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, ha ricevuto una statuetta come miglior canzone ai 90esimi Academy Awards, che è stata condotta con la solita simpatica da Jimmy Kimmel.

oscar-2018-coco-miglior-film-animazione-per-bambini-meme

SUL PALCO DEGLI OSCAR

Prima di decretare il vincitore della categoria miglior canzone, tutti i brani in lizza vengono presentati con bellissime performance dal vivo che aiutano a rendere magica una delle serate più importanti dell’anno, almeno dal punto di vista cinematografico.

A cantare Remember Me sono stati Miguel e Natalia Lafourcade, introdotti dall’attore Gael Garcia Bernal che ha intonato le prime parole della canzone. Qui sotto potete vedere il video:

coco-la-recensione-meme

MIGUEL e NATALIA LAFOURCADE

Ma chi sono Miguel e Natalia Lafourcade? Per chi non è un grande appassionato di musica vi presentiamo le due voci che hanno dato vita alla versione di Remember me presente nei titoli di coda di Coco negli Stati Uniti (in Italia invece abbiamo ascoltato la versione cantata da Michele Bravi). Miguel (come completo Miguel Jontel Pimentel) è un musicista e cantautore statunitense R’n'B vincitore nel 2013 del Grammy Awards per la canzone Adorn. Inoltre è anche un bravissimo ballerino e ha partecipato come attore nei film La legge della notte di Ben Affleck del 2016 e in Detroti di Kathryn Bigelow nel 2017.

Natalia Lafourcade è invece una nota cantante messicana  nominata per un Grammy Latino nella cate categoria Best New Artist per il suo album di debutto, intitolato semplicemente con il suo nome, nel 2003.

Qui sotto il video ufficiale di Remember Me di Coco cantata da Miguel e Natalia Lafourcade:

 Cliccate qui per leggere il testo completo della canzone

Coco-video-e-testo-delle-canzoni-in-italiano-del-film-disney-pixar-meme

CURIOSITA’ – OSCAR 2018 COCO

A ritirare il premio per Remember me sono stati i coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez in persona, che con questo importante riconoscimento hanno raggiunto anche un importante record nel mondo del cinema e della musica.

Sono in fatti i primi artisti nel mondo ad aver raggiunto un doppio EGOT, ovvero ad aver vinto nella carriera sia un Emmy, che un Grammy, un Oscar e un Tony. D’altronde i Lopez sono stati anche i più giovani ad assersi aggiudicati un EGOT e nel modo più veloce. Che possa presto raggiungere anche il traguardo dei tre?

Oscar-2018-Coco-il-video-della-performance-dal-video-di-Remember-Me-Kristen-Anderson-Lopez-e-Robert-Lopez

Mary-Poppins-Returns-trailer-sequel-live-action-disney-HP

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento