News

Octave, diventare grandi è una fantastica avventura


Octave, diventare grandi è una fantastica avventura

Octave insegna ai più piccoli a rispettare la natura e le creature animali che ci circondano. Una lettura che arricchirà i vostri bambini.

di Irene Rosignoli 27/08/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/08/tunue-octave-graphic-novel.jpg

Sono quasi finite le vacanze e per i bimbi questi sono gli ultimi giorni disponibili per rilassarsi prima di dover tornare sui banchi di scuola. Perché non farlo allora in compagnia di un nuovo simpatico amico come Octave?

Octave è un bambino che vive con la sua mamma in una casetta sulla costa in riva al mare. Come molti ragazzini della sua età, è un po’ capriccioso e molte cose non gli vanno a genio, ad esempio il mare, il pesce oppure le noiose lezioni della maestra Lecorre. Sarà un gruppo di simpatici amici animali a fargli cambiare idea trascinandolo in fantastiche avventure al limite tra sogno e realtà. Capitolo dopo capitolo, Octave si ritroverà a dover aiutare un capodoglio arenato sulla spiaggia, un’orata vittima della caccia di un peschereccio, un pinguino sperduto e una sula che non trova il suo papà.

Ad ognuno di loro il piccolo protagonista risponde in segno di protesta: “Ma io sono soltanto un bambino! Che cosa posso fare?”. Eppure, di fronte al bisogno dei suoi amici, Octave finisce per tirare fuori tutto il suo coraggio lanciandosi in divertenti avventure. Inevitabilmente sarà proprio lui stesso a uscirne più ricco di prima. Dal rispetto per la natura e per le altre specie viventi al coraggio di affrontare le proprie paure, fino all’importanza dei legami familiari e del ricordo di chi non c’è più: tanti sono i piccoli e grandi insegnamenti che i bambini (ma anche i loro genitori) potranno apprendere dalle pagine di Octave.

Una lettura perfetta per i bimbi che sono curiosi di scoprire il mondo, ma amano farlo a modo loro plasmandolo e trasformandolo grazie alla loro immaginazione.

  • Autore: David Chauvel, Alfred, Walter
  • Pagine: 144
  • Formato: cm 19,5×27 4 colori

Per maggiori informazioni su come acquistare il libro, visitate il sito della casa editrice Tunué.

 

octave fumetto bambini

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento