Nuovo omaggio ad Hayo Miyazaki. Tutti i suoi film… in 8-bit
Non si fermano i tributi al papà di Totoro e Chihiro.Guardate il video che traspone le sue opere in un design davvero anni '80!
0

Lo scorso aprile vi avevamo mostrato le creazioni dell’illustratore Richard J. Evans, il quale era riuscito, magistralmente, a rendere omaggio ai tanti capolavori di Hayao Miyazaki attraverso un design 8-bit veramente vintage. Di fatto, le immagini dei suoi film apparivano come trasformate in un vecchio videogioco arcade. Ora quello stesso stile è stato trasposto in video! Quello che vi vogliamo proporre oggi è l’ennesimo tributo rivolto al maestro giapponese, dopo gli omaggi che gli sono stati riservati (tra gli altri) dai Simpson, Fox Animation e Madman Entertainment. E in questo caso, appunto, il messaggio arriva in 8-bit, con un video davvero ben fatto che racchiude alcune classiche scene dei lavori del fondatore dello Studio Ghibli, e caricato su Vimeo dall’utente whoispablo.
Ve lo proponiamo qui, subito sotto alla gallery fotografica a cui vi abbiamo accennato sopra. Che ne dite? Chi dei due artisti è riuscito nel tributo migliore?
Si alza il vento, il voto degli sposi nella nuova clip