News

Nimona, annunciata la data d’uscita del nuovo progetto di Patrick Osborne


Nimona, annunciata la data d’uscita del nuovo progetto di Patrick Osborne

Il prossimo film del regista del corto Disney Winston sarà l'adattamento della graphic novel Nimona di Noelle Stevenson

di Irene Rosignoli 12/07/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/07/nimona-adattamento-graphic-novel-film-noelle-stevenson-patrick-osborne-blue-sky-studios.jpg

È ufficiale la data d’uscita del prossimo progetto di Patrick Osborne, regista del cortometraggio Disney Winston e di recente candidato all’Oscar per il corto Pearl, realizzato in collaborazione con Google Spotlight Stories. L’artista farà il suo debutto come regista di un lungometraggio con l’adattamento di Nimona, graphic novel pubblicata nel 2015 (edita in Italia da BAO Publishing) e scritta da Noelle Stevenson.

Nimona è ambientato in un universo che combina elementi medievali come castelli, tornei e draghi con elementi dei giorni nostri o futuristici (i personaggi per esempio parlano al cellulare o usano il computer). La protagonista, ovvero la Nimona del titolo, è una giovane mutaforma che sogna di mettere i suoi strabilianti poteri al servizio del più grande criminale di sempre, Lord Ballister Cuorenero. Insieme i due diventano un team davvero imbattibile, ma presto la storia si infittisce di misteri. Chi è davvero il cattivo? Cuorenero sta dalla parte del male oppure no? Nulla è come sembra e Nimona imparerà presto cosa è davvero importante e chi le vuole bene.

Il film sarà realizzato in computer grafica e sarà animato dalla Blue Sky Animation (L’Era Glaciale, i Peanuts, il film di prossima uscita Il toro Ferdinando). La data prevista per l’arrivo nelle sale è il 14 febbraio 2020.

Nonostante il fumetto sia dedicato a un pubblico di ragazzini più grandi, il regista Osborne ha già dichiarato che l’adattamento cinematografico sarà adatto anche ai bambini: “La graphic novel è un po’ violenta, perciò io e lo sceneggiatore Marc Haimes abbiamo lavorato per stemperare un po’ i toni. Ma la storia è molto brillante e ci siamo mantenuti sul tono scherzoso del fumetto. Vogliamo assolutamente mantenere lo spirito della scrittura di Noelle Stevenson, perché è fantastico”.

Cosa ne pensate? Conoscevate il fumetto di Nimona?

il-toro-ferdinando-teaser-trailer-meme Snoopy-and-friends-il-film-dei-peanuts-recensione-meme

Fonte: Cartoon Brew

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento