News

Netflix, sono arrivati i contenuti interattivi per scegliere come continuare la storia


Netflix, sono arrivati i contenuti interattivi per scegliere come continuare la storia

Su Netflix è arrivata la prima storia interattiva dedicata a Il gatto con gli stivali. I vostri figli ci "giocheranno"?

di Redazione 22/06/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/06/il-gatto-con-gli-stivali-storia-interattiva-netflix-01.jpg

Dopo Youtube e i videogiochi anche la tv diventa interattiva. Sono infatti arrivati su Netflix nuovi contenuti che permettono ai bambini di scegliere come continuare la storia.

I mini film che permettono ai bambini di diventare dei veri cantastorie scegliendo, in alcuni momenti clou della storia, come far agire i personaggi, saranno due: Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica e Buddy Thunderstruck: La busta dei forse. Per il momento però è disponibile solo Il gatto con gli stivali, mentre Buddy Thunderstruck arriverà il 14 luglio ed è in preparazione Stretch Armstrong: The Breakout, che sarà pronto nel 2018.

L’esperimento è stato portato avanti da Netflix insieme a DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios per permettere ai bambini di diventare “registi” delle proprie storie. Si è iniziato con prodotti per bambini proprio perché ai più piccoli piace “giocare” con i loro personaggi preferiti e sanno già come toccare lo schermo e  farlo scorrere. In più, si rivolgono al video come se i personaggi potessero sentirli. Da oggi la conversazione diventa biunivoca. Per dar vita a questi racconti complessi e proporli in modo accattivante, occorrono storie giuste, e giusti cantastorie.

Julie-s-Greenroom-Yomo-Bingo-Fizz-Julie-Andrews-Gus-Guillian-Gioiello-Toby-Hugo-Nimble-Hank-Ali-Goldstein-Netflix-series-meme per-restare-sempre-aggiornati-iscrivetevi-alla-newsletter-weekly-guide-il-gatto-con-gli-stivali

Questi titoli potranno essere guardati sulla maggior parte delle Televisioni (per sapere se funziona sul proprio apparecchio controllare che ci sia un lucchetto aperto, in caso contrario la funzione non è attiva), oltre che sui dispositivi iOS, mentre non funziona sui desktop, dove è comunque possibile guardare la storia ma a scegliere quale snodo narrativo prendere sarà in piena autonomia il gatto con gli stivali in persona.

Se decidete di provare questo nuovo servizio interattivo Netflix fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto o mandandoci una mail. Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione!

il-gatto-con-gli-stivali-storia-interattiva-netflix-03

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento