News

Moige premi 2018, premiata la tv di qualità per i bambini


Moige premi 2018, premiata la tv di qualità per i bambini

Il Moige ha consegnato i premi per la tv di qualità destinata ai bambini e alle loro famiglie. Ecco i migliori programmi e serie tv in onda in Italia tra il 2017 e il 2018

di Redazione 19/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/spike-team.jpg

Il Moige, il Movimento Italiano Genitori che si occupa di osservare i media per verificare quali contenuti siano idonei per i più piccoli e le famiglie, ha presentato la nuova edizione della guida Un anno di zapping. 300 programmi in onda sulle tv italiane nella stagione 2017 / 2018 – tra fiction, show, pubblicità e serie animate – sono stati visionati e recensit i. Di questi 219 erano di qualità mentre ben 44 sono stati bocciati (vedi Grande Fratello  e l’Isola dei famosi in primis), i restanti 37 hanno raggiunto appena la sufficienza. Qui si seguito di Moige premi 2018:

Moige premi 2018

Tanti i canali tv e gli show per ragazzi che hanno incontrato il favore dei Moige. Qui sotto tutti i premi della tv family friendly:

Rai Ragazzi

Rai YoYo e Rai Gulp si confermano canali vicini ai gusti e alla richieste delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi.

Per Rai YoYo si è aggiudicato il premio Moige La posta di YoYo per “aver rappresentato, per il pubblico dei più piccoli, un punto d’incontro fra tradizione e innovazione, coniugando un topos della tv dei ragazzi, quello delle letterine dei telespettatori, con le nuove realtà di comunicazione.”

Nella rosa dei premiati anche la terza stagione di Spike team – Olimpicamente Spike, il cartoon dedicato al volley e allo sport con Andrea Lucchetta “per aver proposto valori come l’amicizia e lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, il coraggio, l’accettazione della sconfitta, l’inclusione, la possibilità di superare i propri limiti, anche dati da un handicap, ed esprimere le proprie potenzialità nel confronto con i coetanei, grazie a una sana attività e competizione sportiva”.

Il Moige, inoltre, ha premiato anche il 60° Zecchino d’oro (in onda su Rai 1 e in replica su Rai YoYo) come miglior appuntamento musicale per bambini e con bambini, ma anche una pagina di storia nazionale e un appuntamento televisivo atteso da grandi e piccini” e la serie Sara e Marti #LaNostraStoria (ora in onda su Disney Channel ma prossimamente su Rai Gulp) per aver ben raccontato le caratteristiche dell’adolescenza e l’importanza dei legami familiari, in uno dei tanti piccoli gioielli del nostro Paese, di cui vengono regalati squarci splendidi e il pensiero che il futuro dei giovani possa anche essere un ritorno alle origini.

sara-e-marti-serie-tv-disney-channel-aurora-moroni-e-chiara-del-francia-intervista-meme

POP

A poco più di un anno dall’inizio delle sue trasmissioni POP festeggia con un importante riconoscimento che gratifica l’entusiasmo, l’attenzione nella selezione dei programmi e il lavoro di Sony Pictures Television Networks in Italia.  Codice Angelo si aggiudica infatti il premio “per aver ideato un personaggio positivo per i piccoli spettatori ai quali Angelo si rivolge direttamente con la sua grande capacità di persuasione, spiegando loro i suoi pensieri e i suoi ragionamenti, e soprattutto trovando sempre una via d’uscita o un’alternativa davanti a un problema”.

codice-angelo-i-disegni-da-colorare-meme

Cartoonito

Riconosciuto anche il valore della serie tv Il mondo di Nina, in onda su Cartoonito, “per aver saputo raccontare la vita quotidiana di una famiglia semplice, che lavora e fa sacrifici ma che trova sempre il tempo di godersi la vita e di trasmettere valori importanti quali la diversità e il rispetto dell’altro”.

Il-mondo-di-nina

Youtube

per la prima volta nella storia del Moige è stato premiato anche un canale YouTube dedicato ai ragazzi. Si tratta di Me contro te, il canale creato da Sofì e Luì (protagonisti anche della serie Disney Like Me), che vuole avvicinare i ragazzi alla fisica con piccoli esperimenti riproducibili in casa senza difficoltà.

like-me-serie-tv-me-contro-te-sofi-lui-disney-channel-HP

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento