News

Moana, scelto il titolo italiano Disney. Abbiamo visto la prima clip


Moana, scelto il titolo italiano Disney. Abbiamo visto la prima clip

Alle Giornate professionali di Sorrento è stata presentata la prima clip del film di Disney conosciuto finora come Moana. Ecco il nostro racconto

di Redazione 2/12/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/12/oceania-moana-prima-clip-acqua-mare-oceano.jpg

Ve lo avevamo annunciato qualche mese fa. In Italia, o meglio in Europa, Moana, il film Disney avrebbe cambiato il titolo.

Il nuovo classico Disney si intitolerà infatti Oceania, come ha rivelato durante la convention Disney delle Giornate professionali di Sorrento Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution and Marketing Disney.

Oceania racconterà l’avventurosa storia di una ragazza di 16 anni, vissuta 2000 anni fa, che parte per un viaggio per esplorare le isole dell’Oceano Pacifico con la sua barca come facevano i suoi antenati. L’accompagnerà un semi dio Maui, privo dei suoi poteri, e due piccoli amici: il gallo HeiHei e il maialino Pua.

Per l’occasione è stata anche presentata la primissima clip del film che ci ha mostrato Vaiana (questo il suo nome per la versione italiana del film) quando era una bambina piccolissima. La prima volta che la vediamo è seduta in riva al mare mentre gioca con la sabbia. Tutto a un tratto la sua attenzione viene reclamata da una conchiglia portata dal mare. Man mano che la vediamo avvicinarsi e poi proseguire verso l’acqua, notiamo che il mare si ritrae al suo passaggio, rivalendoci un potere speciale, o meglio un rapporto speciale, che Vaiana ha con l’oceano. Conchiglia dopo conciglia la bambina prosegue all’interno del mare mentre le acque si sono spostate per permetterle di passare. Ed ecco che il mare si presenta sotto forma di onda, le accarezza i capelli, la pettina e l’abbraccia teneramente. E la riaccompagna con delicatezza a riva quando la voce della nonna la richiama. L’inquadratura si stringe sulla conchiglia che tiene in mano e quando il campo si allarga nuovamente vediamo che Vaiana ora è una bellissima sedicenne.

Confermata anche la data di uscita. Oceania arriverà al cinema il 22 dicembre 2016.

Curiosi di scoprire quante avventure vivrà Vaiana?

moana-nuovo-concept-art-dettagli-rivelati-meme    Moana-trovata-la-voce-della-protagonista-disney-meme

 Cliccate qui sotto per accedere alla scheda di Oceania (ex Moana):

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento