Miraculous Adrien, tutto sul protagonista maschile della serie Miraculous Ladybug
Tutto su Miraculous Adrien, l'affascinante ragazzo che fa battere il cuore di Marinette e che si trasforma in Chat Noir, il supereroe con il potere della distruzione
0

Affascinante come pochi, ma anche umile e timido: Miraculous Adrien è il ragazzo che fa battere il cuore a Marinette, l’imbranata protagonista della serie Miraculous Ladybug. Certo, Marinette però non sa che il compagno di classe di cui è pazzamente innamorata si trasforma nel supereroe Chat Noir, le cui attenzioni lei insiste ripetutamente a respingere!
Dopo aver scoperto tutto su Marinette, ecco anche un breve profilo sul protagonista maschile della serie e sul suo alter-ego, il gatto nero Chat Noir!
Miraculous Adrien – Chi è Adrien
Adrien Agreste è il protagonista maschile della serie Miraculous Ladybug, un ragazzo delle medie che è stato scelto come portatore del miraculous del gatto ed è in grado di trasformarsi nel supereroe Chat Noir. Adrien è figlio di Gabriel Agreste, un uomo d’affari che si cura poco di lui e con cui non ha un buon rapporto, mentre la madre è misteriosamente scomparsa prima dell’inizio della serie e non è attualmente conosciuta la sua storia. Il suo migliore amico è Nino.
Personalità e interessi
Adrien è il ragazzo più popolare della scuola, anche perché è un famoso modello. A contendersi il suo cuore sono in particolare Marinette e Chloé. Lui però è rimasto un ragazzo umile, riservato, abbastanza timido e insicuro di sé: questo è dovuto soprattutto al difficile rapporto con il padre e al fatto che è sempre cresciuto solo, non essendo mai andato a scuola e non avendo mai avuto dei veri amici. Una volta integratosi nella classe però, Adrien si rivela generoso, simpatico e disponibile con tutti.
Anche la sua personalità, come quella di Marinette, cambia quando si trasforma in Chat Noir. Grazie ai suoi poteri, Adrien può sperimentare tutta la libertà che vuole e lascia emergere il suo lato più spavaldo, diventando sarcastico e vanitoso, in particolare quando parla con Ladybug, di cui è innamorato e che cerca sempre di affascinare. Con i cattivi è più ironico di Ladybug, gli piace fare battute e sdrammatizzare, ma quando si tratta di picchiare duro non si tira mai indietro.
Il suo kwami
Il kwami di Adrien è Plagg, che grazie al suo anello può trasformarlo in Chat Noir. I due hanno un rapporto altalenante: Adrien è spesso frustrato dalla pigrizia e dall’indolenza di Plagg, che adora anche prenderlo in giro e minimizzare i suoi risultati. Plagg è ghiotto di formaggio Camembert, che ha bisogno di mangiare per potersi “ricaricare” dopo una trasformazione, mentre Adrien non sopporta questo tipo di formaggio e non può sentirne neanche l’odore.
I suoi poteri
Grazie al suo anello, Adrien si trasforma in Chat Noir, il supereroe che ha il potere della sfortuna e della distruzione (per questo è rappresentato da un gatto nero). Oltre alla super forza e all’agilità, acquista anche delle abilità tipiche dei gatti come la visione notturna, l’olfatto e l’udito. La sua arma principale è un bastone allungabile che utilizza come spada in combattimento, per colpire i nemici, parare i loro colpi e aiutarsi a spostarsi da un palazzo all’altro della città di Parigi.
Il suo potere principale è però il Cataclisma, un potere attivato dal suo anello magico che gli permette di distruggere tutto ciò che tocca. Cataclisma può essere utilizzato una volta sola: dopo averlo evocato, Chat Noir ha cinque minuti prima di ritrasformarsi in Adrien (dopodiché Plagg dovrà “ricaricarsi” per avere una nuova trasformazione). A differenza di Ladybug, lui non può purificare le farfalle akuma, perciò per sconfiggere definitivamente i nemici ha sempre bisogno della presenza della sua compagna.