News

Miraculous Adrien, tutto sul protagonista maschile della serie Miraculous Ladybug


Miraculous Adrien, tutto sul protagonista maschile della serie Miraculous Ladybug

Tutto su Miraculous Adrien, l'affascinante ragazzo che fa battere il cuore di Marinette e che si trasforma in Chat Noir, il supereroe con il potere della distruzione

di Irene Rosignoli 1/04/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/04/miraculous-adrien-ladybug-personaggio-tutto-su-chat-noir.jpg

Affascinante come pochi, ma anche umile e timido: Miraculous Adrien è il ragazzo che fa battere il cuore a Marinette, l’imbranata protagonista della serie Miraculous Ladybug. Certo, Marinette però non sa che il compagno di classe di cui è pazzamente innamorata si trasforma nel supereroe Chat Noir, le cui attenzioni lei insiste ripetutamente a respingere!

Dopo aver scoperto tutto su Marinette, ecco anche un breve profilo sul protagonista maschile della serie e sul suo alter-ego, il gatto nero Chat Noir!

Miraculous-le-storie-di-ladybug-e-chat-noir-descrizione-personaggi-chat-noir

Miraculous Adrien – Chi è Adrien

Adrien Agreste è il protagonista maschile della serie Miraculous Ladybug, un ragazzo delle medie che è stato scelto come portatore del miraculous del gatto ed è in grado di trasformarsi nel supereroe Chat Noir. Adrien è figlio di Gabriel Agreste, un uomo d’affari che si cura poco di lui e con cui non ha un buon rapporto, mentre la madre è misteriosamente scomparsa prima dell’inizio della serie e non è attualmente conosciuta la sua storia. Il suo migliore amico è Nino.

Personalità e interessi

Adrien è il ragazzo più popolare della scuola, anche perché è un famoso modello. A contendersi il suo cuore sono in particolare Marinette e Chloé. Lui però è rimasto un ragazzo umile, riservato, abbastanza timido e insicuro di sé: questo è dovuto soprattutto al difficile rapporto con il padre e al fatto che è sempre cresciuto solo, non essendo mai andato a scuola e non avendo mai avuto dei veri amici. Una volta integratosi nella classe però, Adrien si rivela generoso, simpatico e disponibile con tutti.

Anche la sua personalità, come quella di Marinette, cambia quando si trasforma in Chat Noir. Grazie ai suoi poteri, Adrien può sperimentare tutta la libertà che vuole e lascia emergere il suo lato più spavaldo, diventando sarcastico e vanitoso, in particolare quando parla con Ladybug, di cui è innamorato e che cerca sempre di affascinare. Con i cattivi è più ironico di Ladybug, gli piace fare battute e sdrammatizzare, ma quando si tratta di picchiare duro non si tira mai indietro.

miraculous-ladybug-10-curiosita-che-non-conoscete-su-ladybug-e-chatnoir

Il suo kwami

Il kwami di Adrien è Plagg, che grazie al suo anello può trasformarlo in Chat Noir. I due hanno un rapporto altalenante: Adrien è spesso frustrato dalla pigrizia e dall’indolenza di Plagg, che adora anche prenderlo in giro e minimizzare i suoi risultati. Plagg è ghiotto di formaggio Camembert, che ha bisogno di mangiare per potersi “ricaricare” dopo una trasformazione, mentre Adrien non sopporta questo tipo di formaggio e non può sentirne neanche l’odore.

I suoi poteri 

Grazie al suo anello, Adrien si trasforma in Chat Noir, il supereroe che ha il potere della sfortuna e della distruzione (per questo è rappresentato da un gatto nero). Oltre alla super forza e all’agilità, acquista anche delle abilità tipiche dei gatti come la visione notturna, l’olfatto e l’udito. La sua arma principale è un bastone allungabile che utilizza come spada in combattimento, per colpire i nemici, parare i loro colpi e aiutarsi a spostarsi da un palazzo all’altro della città di Parigi.

Il suo potere principale è però il Cataclisma, un potere attivato dal suo anello magico che gli permette di distruggere tutto ciò che tocca. Cataclisma può essere utilizzato una volta sola: dopo averlo evocato, Chat Noir ha cinque minuti prima di ritrasformarsi in Adrien (dopodiché Plagg dovrà “ricaricarsi” per avere una nuova trasformazione). A differenza di Ladybug, lui non può purificare le farfalle akuma, perciò per sconfiggere definitivamente i nemici ha sempre bisogno della presenza della sua compagna.

giochi-miraculous-le-novita-del-2018-miraculous-le-origini-meme

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento