News

Mia and Me il film è in arrivo al cinema: trama, info e poster


Mia and Me il film è in arrivo al cinema: trama, info e poster

Aspettando la quarta stagione, è in arrivo per il cinema Mia and Me il film. Qui tutte le info e il primo teaser poster

di Redazione 10/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2013/04/Mia-and-Me-21.jpg

Piccoli e grandi fan della serie tv tutta italiana realizzata da Rainbow tenetevi pronti a esultare: Mia and Me il film è in arrivo al cinema! Tutte le bambine potranno quindi ritrovare sul grande schermo i protagonisti del magico mondo fatato in cui si muovono Mia e i suoi amici.

mia-and-me-concept-art-by-flavia-scuderi-meme

Mia and Me La serie tv

Per chi ancora non la conoscesse, la serie tv Mia and Me è co prodotta dall’italiana Rainbow (la stessa casa di animazione che ha dato vita alle Winx), Insieme a Lucky Punch, March Entertainment, ZDF Tivi e Rai Fiction (dalla seconda stagione), ed è un mix tra live action e animazione.

La storia di Mia inizia dalla scomparsa misteriosa dei suoi genitori dopo un terribile incidente. Trasferitasi a Firenze in una esclusiva scuola, riceve in eredità dal padre un libro e un bracciale magico con il quale riesce a viaggiare nel magico mondo di Centopia. Quando vi giunge scopre di essersi trasformata in un elfo e non un elfo qualsiasi perché  l’unica di quel mondo a comprendere il linguaggio degli unicorni ed è in grado di parlare con loro. In questo regno delle fiabe stringe presto amicizia con gli elfi Yuko e Mo, l’unicorno Onchao e il Pan Phuddle. Ma non tutto è rosa e fiori. Mia infatti dovrà aiutare i suoi nuovi amici a difendere gli unicorni da Panthea, la regina dei Munculus, decisa a rubare l’avorio con cui sono fatte le corna degli unicorni, così da restare sempre giovane.

mia-and-me-seconda-stagione-volume-2-dvd

In arrivo la quarta stagione?

Fino ad oggi sono state realizzate tre stagioni di Mia and Me, la serie tv che racconta le avventure di Mia divisa tra il mondo reale e il fantastico mondo di Centopia con gli elfi e gli amici unicorno. Intanto però pare che sia in arrivo una quarta stagione, già in fase di produzione, che dovrebbe riprendere la storia lì dove si è interrotta alla fine della terza stagione. A Centopia tutti festeggiano la nascita della sorellina di Onchao, ma il pericolo per gli unicorni non è scongiurato e la malvagia Gargona ha già messo gli occhi sulla piccola di unicorno. Spetterà sempre a Mia difenderla naturalmente.

Mia-and-Me-seconda-stagione-35

Mia and Me Il film

Il film tratto dalle avventure di Mia and Me, ideate da Gerhard Hahn, racconterà una delle tante avventure fantastiche che Mia si trova ad affrontare nel mondo fantastico di Centopia. La ragazza, infatti, insieme ai suoi inseparabili amici elfi Yuko e Mo, all’unicorno Onchao e al pan Phuddle, dovrà sconfiggere il mostruoso rospo malvaglio chiamato Toxor che ha tutte le intenzioni di trasformare Centopia nella sua fossa velenosa personale. Ma ancora più importante, questo nuovo nemico cela la chiave per risolvere il mistero dietro la scomparsa dei genitori di Mia…

Il film, ideato da Gerhard Hahn e Ulli Stoef, è prodotto da m4e AG e distribuito nel mondo da Studio 100 Film GmbH.

Qui sotto il teaser poster di Mia and Me il film:

Mia-and-me-il-film-teaser-poster

Mix live action e animazione?

Una delle caratteristiche della serie tv è che inizia e finisce con Mia nel mondo reale e interpretata da un’attrice in carne e ossa mentre il cuore delle sue avventure avvengono nel mondo animato di Centopia. Ancora non è stato chiarito però se il film al cinema manterrà la stessa struttura delle puntate televisive o se sarà completamente animato.

Da chiarire inoltre chi sarà nel caso l’attrice che interpreterà Mia al cinema. Nelle prime due stagioni della serie tv infatti il ruolo era stato interpretato da Rosabell Laurenti Sellers (attrice vista anche nei film italiani di Fauxo Brizzi Ex e Femmine contro Maschi, oltre a Buongiorno papà di Edoardo Leo, Passione sinistra di Marco Ponti e I nostri ragazzi di Ivano De Matteo).

Qui sotto il video con i saluti di Rosabell Laurenti Sellers ai fan:

Nella terza stagione il ruolo di Mia è passato invece a Margot Nuccetelli, giovane attrice di 19 anni (è nata il 24 marzo 1999) che ha esordito sul piccolo schermo proprio grazie alla serie tv per ragazzi. D’altronde, la ragazza parla perfettamente inglese, ha studiato recitazione, ballo e canto dall’età di 12 anni e il suo sogno è proprio quello di riuscire a imporsi nel mondo dello spettacolo.

Dovrebbe quindi essere lei l’interprete del film in arrivo al cinema ma attendiamo conferme ufficiali. Così come per gli altri attori e personaggi che potrebbero far parte del cast del film, come il nuovo personaggio della terza stagione Sara (interpretata da Lucia Luna Laurenti Sellers, sorella di Rosabell), Luciana (nei cui panni si è calasta Laura Ruocco), Mr. Monti (Giuseppe Gandini) e Mr. Balani (Rocco Tommaso Cicarelli). Vi terremo aggiornati.

Guardate qui sotto i primi 5 minuti della terza stagione di Mia and me con Margot Nuccetelli:

Data di uscita

Il film dovrebbe vedere la luce in sala nel 2020, ma ancora non sono emerse notizie ufficiali riguardo all’andamento della produzione. Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori notizie sul progetto.

Mia-and-me-terza-stagione-con-margot-nuccetelli

Mia and Me Streaming

Vi ricordiamo che le tre stagioni di Mia and Me sono state trasmesse sui canali Rai (Rai 2 e Rai Gulp), e su Boing, a partire dal 2012 fino all’1 aprile 2018. Aspettando che tornino in programmazione è possibile guardare le prime due stagioni della serie tv sul servizio streaming a pagamento Netflix.

mia-and-me-dvd-5-grande

Le foto

Qui sotto le foto della serie tv Mia and Me:

Fonte: Studio 100 Film

Foto: ©  Lucky Punch / Rainbow / March Entertainment

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento