News

Marvel, il fumetto per i bambini malati in ospedale


Marvel, il fumetto per i bambini malati in ospedale

La Marvel crea un storia con i Guardiani della Galassia per tutti i bambini costretti ad una lunga degenza in ospedale

di Alessia Pipitone 23/02/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/02/guardiani-della-galassia-marvel-fumetto-bambini-in-ospedale.jpg

È bello sapere che ogni tanto anche le grandi case editrici si occupano di portare un sorriso ai bambini meno fortunati. In queso caso è la Marvel che ha collaborato con Child Life Council per produrre una storia con i protagonisti dei Guardiani della Galassia per tutti i bambini ricoverati negli ospedali degli Stati Uniti.

«Il fumetto di quest’anno è incentrato sull’amicizia, sul cameratismo e sulla possibilità di fare affidamento sugli altri quando hai bisogno.» dice Mark Basso, editor del dipartimento Custom Solutions della Marvel. «Dalle nostre prime conversazioni con Disney e Child Life Council abbiamo capito che una delle sfide che i bambini devono affrontare durante e dopo un ricovero o una terapia è la sensazione di non integrarsi con gli altri o di essere visti come dei reietti per qualche motivo. Non c’è nulla di cui vergognarsi nell’avere bisogno di aiuto da parte degli amici, della famiglia o dei medici professionisti e volevamo sottolineare questo tema nella storia»

Jennifer-Lawrence-benefica-ospedale-bambini-meme   Chris-pratt-ospedale-scena-jurassic-world-bambini-malati-meme

Così, un team della Marvel ha lavorato sul progetto, inclusi Jim Zub, Wellinton Alves, Guru-EFX, Joe Sabino, Michael Ryan, Javier Mena e Darren Sanchez.

Basso ha inoltre dato qualche dettaglio sulla trama, «Star-Lord è un asso del pilotaggio di cui gli altri hanno bisogno per guidare la nave attraverso un campo di asteroidi. Ma quando la nave rimane danneggiata, Drax è l’unico abbastanza forte da sollevare un pesante macchinario che consentirà agli altri, più esperti di tecnica, di ripararlo.»

guardiani-della-galassia-vol-2-prima-immagine-ufficiale-e-cast-completo-meme   guardiani-della-galassia-serie-animata-origine-personaggi-groot-rocket-raccoon-gamora-drax-star-lord-meme

Inoltre, anche voi potete scaricare gratuitamente la versione digitale del fumetto semplicemente cliccando qui.

Anche voi farete leggere questo fumetto dai temi importanti della Marvel ai vostri bambini?

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento