News

L’Uomo Montagna, la vecchiaia spiegata ai bambini con un fumetto


L’Uomo Montagna, la vecchiaia spiegata ai bambini con un fumetto

Dall'autrice di Lupetto Rosso arriva L'Uomo Montagna, una tenera metafora sugli ultimi anni della vita

di Irene Rosignoli 13/02/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/02/uomo-montagna-tunue-amelie-flechais-graphic-novel.jpg

Dalla casa editrice Tunué (della quale vi avevamo presentato anche le storie del piccolo Octave), arriva in libreria e fumetteria L’Uomo Montagna, l’ultima fatica di Amélie Fléchais, già autrice di Lupetto Rosso e Il sentiero smarrito.

L’Uomo Montagna è la storia di un nonno e di un nipotino: il primo è ormai diventato troppo vecchio per viaggiare, e sulle sue spalle sono cresciute delle pesantissime montagne che lo trattengono. Per lui è giunto il momento di partire per l’ultimo viaggio. Il bambino vorrebbe accompagnarlo, ma è ancora troppo piccolo per poter portare l’enorme peso delle montagne. Chiede allora al nonno di aspettarlo mentre parte da solo per il suo viaggio personale, durante il quale cercherà un vento potentissimo in grado di smuovere una volta per tutte le mastodontiche montagne.

Una metafora sugli ultimi anni della vita, L’Uomo Montagna è un graphic novel che racconta con delicatezza ai bambini la vecchiaia, in attesa dell’”ultimo viaggio”. La sceneggiatura di Séverine Gauthier è impreziosita dall’enorme talento di Amélie Fléchais, autrice francese che ha contribuito come concept artist ad alcuni dei film d’animazione più belli degli ultimi anni, come Brendan e il segreto di KellsKung Fu Panda e La canzone del mare, nominato agli Oscar 2015.

Trovate il libro anche online sul sito ufficiale della casa editrice.

la-canzone-del-mare-song-of-the-sea-recensione-meme Book-for-kids-inside-out-i-libri-che-aiutano-a-gestire-le-emozioni-meme

Qui sotto, la copertina del graphic novel L’Uomo Montagna:

uomo montagna tunue amelie flechais graphic novel copertina

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento