News

Luis e gli alieni, tutto sul film d’animazione al cinema


Luis e gli alieni, tutto sul film d’animazione al cinema

Trama, personaggi e curiosità su Luis e gli alieni, il divertente film d'animazione al cinema dall'11 luglio che presenta anche tante tematiche importanti

di Redazione 6/07/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/luis-e-gli-alieni-tutto-sul-film-al-cinema-HP1.jpg

Da E.T. a Wall•E, il fascino dello spazio ha sempre fatto parte dell’immaginario dei film per famiglie. Luis e gli alieni ripropone un evergreen sul tema dell’incontro con il diverso: il bambino protagonista, trascurato dal padre astronomo deciso a rivelare l’esistenza di alieni cattivi, non riesce a credere ai suoi occhi quando nel suo giardino si schianta un’astronave, contenente tre simpatici alieni di nome Mog, Nag e Wabo. Farà di tutto per aiutarli a ritrovare la via di casa prima che il padre li scopra. Tra scene toccanti e tanto divertimento il film mostrerà il suo cuore grande… come la galassia. Scoprite tutto sul film d’animazione al cinema dall’11 luglio 2018.

luis-e-gli-alieni-trailer-film-animazione-meme

Sinossi

Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

La recensione

Cliccate sulla foto qui sotto per leggere Luis e gli alieni la recensione, tanti buoni motivi per andare a vederlo al cinema:

luis-e-gli-alieni-la-recensione-meme

Personaggi

luis-e-gli-alieni-personaggi-luis

LUIS SONNTAG

È un ragazzino di dodici anni che, dopo la morte della madre, ha vissuto con un padre assente. È forte e intelligente e ha imparato da solo come mandare avanti la sua piccola famiglia, malgrado le difficoltà quotidiane. Luis non si lamenta mai e affronta i problemi man mano che si presentano. Questa situazione ha messo a dura prova la sua vita sociale. Luis non ha tempo per fare amicizia e di conseguenza i suoi compagni non hanno una grande considerazione di lui. Anzi, tutti lo ritengono un tipo strambo e solitario. Per di più, suo padre resta sveglio tutta la notte a scrutare il cielo in attesa dell’arrivo degli alieni e passa la giornata a dormire. È per questo che Luis rimane a dir poco sbigottito quando incontra tre alieni amichevoli, molto buffi e stravaganti , che però, a pensarci bene, potrebbero rappresentare la soluzione a tutti i suoi problemi. Grazie alla sua arguzia, a un paio di innocenti bugie e a qualche imbroglio, Luis dovrà cercare di vincere in astuzia il preside e l’inquietante Signorina Sadiker, con l’aiuto dei suoi nuovi amici alieni

luis-e-gli-alieni-personaggi-armin

ARMIN SONNTAG

Padre di Luis, il dottor Sonntag passa le sue giornate a dormire sul divano per poter stare seduto tutta la notte davanti al suo enorme telescopio alla ricerca di segni di vita extraterrestre. È talmente preso dal suo lavoro che si dimentica completamente di dare a suo figlio Luis l’amore e le attenzioni di cui ha bisogno. È convinto di aver visto un vero alieno da bambino, quindi la sua missione è dimostrare a tutti che gli alieni esistono e che lui non è il folle pazzoide che tutti credono che sia. Vuole molto bene a suo figlio e non gli farebbe mai del male intenzionalmente. Perciò, quando Luis scompare Armin si preoccupa moltissimo. Armin è una specie di professore un po’ distratto ma con un grande cuore. Ricorda il Dottor Emmett Brown di “Ritorno al Futuro”.

luis-e-gli-alieni-personaggi-jennifer-e-patty

JENNIFER e PATTY

Jennifer frequenta la stessa scuola di Luis. Bella e intraprendente, scrive per il giornale scolastico e sogna di diventare una giornalista famosa in tutto il mondo, anche se per il momento l’unica cosa che può scrivere sono gli articoli sulle elezioni scolastiche. È l’unica che non prende in giro Luis, anche se non se lo fila più di tanto. Almeno fino a quando non scopre il suo segreto e decide di indagare sulla ‘storia del secolo’. Jennifer è una ragazzina molto vivace e comunicativa. Patty è la migliore amica di Jennifer ed è la sua assistente operatrice. Patty è esattamente l’opposto di Jennifer. E’ maldestra e non dice quasi mai una parola. O meglio, non riesce mai a parlare perché Jennifer la interrompe sempre. Quindi non è facile capire che cosa le passi davvero per la testa.

luis-e-gli-alieni-personaggi-sadiker

LA SIGNORINA SADIKER e IL PRESIDE

La signorina Sadiker è la direttrice dell’Istituto per bambini trascurati. Lei è l’antagonista, ma sotto mentite spoglie. La signorina Sadiker finge di essere una protettrice dei bambini più vulnerabili. All’inizio del film sembra gentile, ma le apparenze possono ingannare. Nel corso della storia sviluppa dei piccoli tic, tra cui un battito di occhi intermittente, ma riesce fino quasi alla fine a celare la sua vera natura criminale. Il preside della scuola di Luis è invece un omone gentile. Il suo obiettivo principale è assicurare una buona e solida istruzione a tutti gli studenti, ma preferisce mantenersi alla larga da qualsiasi scocciatura. L’aspetto trascurato di Luis e il padre assente lo preoccupano molto e non desidera altro che aiutare il povero ragazzino, ma odia essere disturbato. È parecchio irascibile e, anche se piuttosto pigro, ha indubbiamente un grande cuore.

luis-e-gli-alieni-personaggi-famiglia-winter

LA FAMIGLIA WINTER

Il signore e la signora Winter sono la coppia perfetta. Sono sempre vestiti in maniera impeccabile, le loro siepi sono sempre perfettamente potate e i loro figli sono dei veri perfettini. Tutto é ossessivamente organizzato dalla mamma. È per questo che non sopportano il loro pazzo ed eccentrico vicino Armin Sonntag. Non vogliono che i loro figli abbiano niente a che fare con Luis e si lamentano costantemente dell’aspetto trasandato della casa e del giardino della famiglia Sonntag. La signora Winter cura il suo disturbo ossessivo compulsivo con esercizi di rilassamento, mentre il signor Winter non desidera altro che calma, tranquillità e pulizia. Marlon, il loro figlio maggiore, è più grande di Luis di un paio di anni, ma è stato bocciato, perciò è nella sua stessa classe. È il bullo della scuola e non perde mai occasione di prendere di mira il povero Luis. Come i suoi genitori, è convinto che Luis e suo padre siano pazzi da legare. Ama l’hip-hop e si crede un tipo tosto, un ribelle anche se i suoi genitori lo considerano un ragazzo per bene. Ma presto Marlon dovrà cambiare idea su Luis…

luis-e-gli-alieni-personaggi-gelataio

IL GELATAIO

È senza dubbio un personaggio misterioso. Ovunque vada la Signorina Sadiker, lui la segue. La sorveglia costantemente. Non si sa da dove arrivi, ma quando parla si esprime in maniera rudimentale e sembra far fatica ad integrarsi. C’è una ragione a tutto questo, ma non capiremo le sue vere intenzioni fino alla resa dei conti finale.

luis-e-gli-alieni-personaggi-valentina

VALENTINA

È la signora che si occupa di fare le pulizie a casa dei Winter. Di origini ispaniche, Valentina è molto brava nel suo lavoro e le piace tantissimo. Quando le persone mettono in disordine lei perde le staffe. È una grande lavoratrice. È un po’ rumorosa, efficiente e materna. Ma non cercate di ingannarla, non è una donna da sottovalutare.

luis-e-gli-alieni-personaggi-alieni

GLI ALIENI

Appartenenti alla razza degli Whoopies, Mog, Nag e Wabo sono tre strambi, spassosissimi, rumorosi e adorabili extraterrestri. Sono dei personaggi un po’ folli, ma anche molto comprensivi. Hanno un carattere mite e si lasciano facilmente trasportare dall’entusiasmo. Capita spesso di vederli litigare e discutere, ma un secondo dopo tornano ad essere di nuovo amici come prima. Mog, Nag e Wabo hanno la capacità di mutare la loro forma a seconda della situazione. Quando ingeriscono un capello o un pelo di un altro essere vivente, come ad esempio un umano o un cane, ne prendono le sembianze. Però non riescono mai a trasformarsi in una copia identica al 100%, perciò spesso danno vita a delle situazioni piuttosto bizzarre. Non riflettono mai prima di agire, quindi, anche se sono spinti da ottime intenzioni, a volte, peggiorano le cose. Sebbene abbiano 125 anni , i tre alieni si comportano istintivamente come dei bambini.

luis-e-gli-alieni-personaggi

MOG, NAG e WABO

Mog è il capo del gruppo. È determinato e molto concentrato. Anche se è il più responsabile dei tre, spesso agisce in modo impulsivo e perde la calma. Ha difficoltà a fare piani a lungo termine. Nag ha 125 anni. Diversamente dai suoi due amici è ponderato, razionale e a volte piuttosto ansioso. Nag è l’unico che si preoccupa della sicurezza e del futuro anche se poi è sempre pronto a lasciarsi trasportare da qualsiasi idea strana possa venire in mente ai suoi amici e compagni di viaggio. Wabo è un donnaiolo e un golosone. Va pazzo per tutte le donne, non importa da quale galassia provengano. È ingordo, giocherellone, allegro ed è costantemente alla ricerca di divertimento e di cibo.

Le foto

Qui sotto le foto del film Luis e gli alieni. Curiosi di vederlo al cinema?

Cliccate qui sotto per accedere alla scheda del film Luis e gli alieni:

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento